Premi Oscar, 10 grandi attrici che non hanno mai vinto

I Premi Oscar sono famosi per aver spesso ignorato le grandi interpretazioni di grandi attrici: ecco quelle che non hanno mai vinto un premio Oscar

Condividi l'articolo

In attesa di conoscere i nomi dei vincitori che saranno celebrati alla 92ª edizione dei Premi Oscar e discutere su chi meritasse di vincere e chi invece rientra nella sempre più ampia sfilza dei grandi esclusivi, ripercorriamo la storia degli Academy Awards e scopriamo quali sono alcune delle attrici che, nel corso della storia del cinema e dei Premi Oscar, non ne hanno mai vinto uno. Incredibilmente.

Una piccola premessa prima di cominciare: in questa lista non troverete il nome di Lauren Bacall, sebbene non sia mai stata nominata come Miglior Attrice per i Premi Oscar, nonostante la sua carriera avrebbe richiesto il contrario. Il motivo per cui la Bacall è stata esclusa da questa “Top 10” è che, alla fine, Hollywood ha riconosciuto il suo valore, dandole un Academy Award alla carriera nel 2009. Discorso simile si può fare per grandissime interpreti della settima arte come Barbara Stanwyck e Greta Garbo.

Ecco quali sono (tra le altre) dieci attrici che non hanno mai vinto un premio Oscar.