Premi Oscar, 10 grandi attrici che non hanno mai vinto

I Premi Oscar sono famosi per aver spesso ignorato le grandi interpretazioni di grandi attrici: ecco quelle che non hanno mai vinto un premio Oscar

Condividi l'articolo

Sigourney Weaver

alien

Sigourney Weaver, nel corso della sua carriera, ha ricevuto solo tre candidature come Miglior Attrice: Per Aliens (nel 1987), per Una Donna in Carriera e Gorilla nella Nebbia (entrambi nel 1989). Ancora impensabile credere che l’attrice non abbia ricevuto nemmeno una nomination per il bellissimo e ansiogeno film di Roman Polansky La Morte e La Fanciulla.

Michelle Williams

Premi Oscar

Archiviato il periodo che l’ha vista come eroina del pubblico teen nei panni di Jen in Dawson’s Creek, Michelle Williams ha dimostrato al pubblico di essere una grandissima attrice, in grado di passare da film più impegnati a quelli più leggeri (la sua interpretazione in Come ti divento bella è assolutamente geniale). L’attrice ha ricevuto quattro nomination ai Premi Oscar: la prima nel 2006 con I Segreti di Brokeback Mountain. poi nel 2011 con Blue Valentine, nel 2012 con Marilyn e l’ultima nel 2017 con Manchester By The Sea. Ad oggi, però, ancora nessuna vittoria.

Marlene Dietrich

attrici oscar

Incredibilmente anche Marlene Dietrich rientra nella lista di attrici che non hanno mai vinto un Academy Award. L’interprete tedesca ricevette, nel corso della sua carriera, una sola nomination nel 1930 per Marocco. Basta vederla in Venere Bionda e Testimone d’Accusa per avere una chiara idea di quanto i Premi Oscar abbiano sbagliato nel non concederle una nomination e/o una vittoria.

Ava Gardner

oscar attrici

Tra le altre attrici che non hanno vinto il premio Oscar rientra anche Ava Gardner, che nel corso della sua carriera ricevette una sola nomination per Mogambo. Avrebbe potuto (e forse avrebbe dovuto) riceverne un’altra per La notte dell’Iguana, che forse avrebbe potuto anche portarla alla vittoria di un premio.

Premi Oscar incredibilmente male assegnati: Gloria Swanson

viale del tramonto

E chiudiamo questa lista con un’attrice che avrebbe dovuto vincere un premio con il suo ruolo più famoso, quello di Norma Desmond in Viale del Tramonto. Invece quell’anno vinse Judy Holliday per Nata Ieri. La Swanson ebbe altre due nomination ai Premi Oscar: per L’intrusa e per Tristana e La Maschera. Non lo vinse mai.

Potrebbero interessarti anche:

Per altre news e aggiornamenti sui Premi Oscar continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!