Permette? Alberto Sordi, Trailer e data di uscita del film di Luca Manfredi

Al cinema per un evento speciale a febbraio arriva il film Permette? Alberto Sordi

Alberto Sordi nel film a lui dedicato

Arriva al cinema come evento il film dedicato ad Alberto Sordi

A cento anni dalla nascita, il Cinema omaggia Alberto Sordi con un film evento. Solo il 24, 25 e 26 febbraio sarà proiettato al cinema il film dal titolo Permette? Alberto Sordi. Successivamente sarà in onda su Rai 1.

La trama ufficiale riporta: 

Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe una grande amicizia con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo avrebbe diretto ne Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni (sua la pernacchia più celebre del cinema italiano!), si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’Americano a Roma!

Qui sotto potete vedere il breve teaser trailer:

Diretto da Luca Manfredi, con un eccezionale Edoardo Pesce nel ruolo del giovane Alberto, il film vede nel cast Pia Lanciotti nel ruolo di Andreina Pagnani, Alberto Paradossi nel ruolo di Federico Fellini, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Michela Giraud, Paola Giangrasso, con la partecipazione amichevole di Giorgio Colangeli, Martina Galletta, Francesco Foti, Sara Cardinaletti e Lillo Petrolo nel ruolo di Aldo Fabrizi

Leggi anche: Federico Fellini, i dieci migliori film del regista

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!