Peaky Blinders 6: Steven Knight ha finito la sceneggiatura

Peaky Blinders
Condividi l'articolo

La sesta stagione della serie di culto Peaky Blinders è già pronta!

Mentre tutti noi mangiavamo pranzi e cene di Natale, il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, si teneva occupato. Oltre al fatto che ha recentemente adattato A Christmas Carol per la BBC, ha anche confermato di aver finito di scrivere la sceneggiatura per la prossima stagione del dramma ambientato a Birmingham.

In un’intervista alla BBC, Steven ha detto: “Ho appena finito di scrivere la sesta stagione ed è la migliore finora, ma lo si dice sempre”. A settembre aveva già scritto i primi 4 episodi.

Anche Anthony Byrne tornerà alla nuova serie, il che lo rende l’unico regista a fare più di una stagione.

Nell’agosto del 2019, ha detto a GQ: “Sto leggendo i copioni in questo momento, che Steven sta scrivendo. Comincio la sesta stagione all’inizio di novembre. Poi inizieremo a girare all’inizio del prossimo anno, questo è il piano”.

Byrne ha anche parlato un po’ della direzione della prossima serie, dicendo:

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders: le 3000 sigarette di Cillian Murphy

[Tommy] deve fare una lunga partita. Deve mostrare pazienza e calma, quando gli altri vogliono reagire. Sta combattendo i suoi istinti e il suo comportamento. Questa è la cosa più pericolosa. Vuole uccidere Mosley, ma sa di non poterlo fare. Deve combatterlo in un modo diverso. Mosley tira fuori il peggio da Tommy Shelby. Credo che sia qui che la scrittura di Steven Knight sia così sofisticata. Per combattere contro Mosley, Tommy finisce per dover combattere contro se stesso.

Nonostante la fine della serie sembri lontana, Knight ha in mente comunque di realizzare spin-off e anche un film, forse conclusivo della serie o sequel.

Chissà se Brad Pitt ne farà parte! Di che stiamo parlando? Cliccate qui per scoprirlo!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per restare aggiornati.