Home Cinema 18 regali, il toccante trailer del film con Valeria Puccini e Bendetta...

18 regali, il toccante trailer del film con Valeria Puccini e Bendetta Porcaroli

Il 2 gennaio arriva al cinema 18 regali, il nuovo emoziante film con Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini ed Edoardo Leo. Ecco il trailer ufficiale.

La storia di Elisa Girotto arriva al cinema il 2 gennaio grazie a 18 regali.

Lucky Red ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film 18 regali, un film potente e toccante su una storia che ha commosso il Paese.

La trama

18 regali ci accompagna nella storia di Elisa Girotto, una donna che a soli quarant’anni ha perso la vita dopo una dura battaglia contro il cancro, lasciando la figlia Anna di un anno e il marito Alessio.

Consapevole dell’esisto che avrebbe avuto la sua malattia, Elisa, prima di morire, decide di lasciare in eredità alla figlia 18 regali, uno per ogni compleanno la piccola Anna attraverserà dal momento dell’addio alla maggiore età.

I doni di mamma Elisa diventano così un modo per restare accanto alla figlia ed accompagnarla in quel folle e assurdo viaggio che è la vita. Arrivata al 18esimo anno di età, Anna sente affacciarsi un profondo senso di vuoto.

Nel tentativo di rimandare quell’ultimo “incontro”, la ragazza salta la festa organizzata come di consueto dal padre e si ritrova a vagare per la città. Il destino è però dietro l’angolo e, inaspettatamente, la ragazza avrà modo di “condividere un pezzo di strada” con la madre perduta…

Cosa c’è da sapere sul film

Il film, scritto e diretto da Francesca Amato, vede come protagonista Benedetta Porcaroli (Baby) nei panni della giovane Anna. La madre ha invece il volto di Vittoria Puccini (Baciami ancora), mentre nei panni del padre, Alessio, troviamo Edoardo Leo (Smetto quando voglio).

18 regali si ispira alla vera storia di Elisa Girotto, una funzionaria di banca che, dopo aver dato alla luce la figlia, scoprì di avere una forma di cancro aggressivo al seno. La dura battaglia contro la malattia non l’ha mai scoraggiata, una donna forte, in grado di guardare sempre avanti per il bene della figlia.

Quando nel 2017 scoprì che le mancavano due mesi di vita, Elisa decise di lasciare in “eredità” alla figlia 18 doni che la accompagnassero nel suo percorso di crescita. Il film si configura quindi come un romanzo di formazione per Anna, ma anche un toccante ritratto dell’amore fra genitori e figli.

18 regali sarà distribuito da Lucky Red e Vision distribution a partire dal 2 gennaio. Diteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!

Emanuele Marcucci
Cinemaniaco, polemico, paranoico, crisciolette

da leggere

Quando David Lynch minacciò di uccidere Nanni Moretti

Nell'edizione del 2001 del Festival del Cinema di Cannes, due dei film in corsa per la vittoria dell'ambita Palma d'Oro erano Mulholland Drive di David...

Killers Of The Flowers Moon, DiCaprio e De Niro saranno nel film [Video]

Tra qualche mese, il grandissimo Martin Scorsese inizierà con le riprese di un film, Killers Of The Flower Moon, che già si preannuncia a...

Box Office Italia, il trionfo assoluto di Me Contro Te

E' un gennaio iniziato col botto, quello che in queste settimane sta promettendo un 2020 di livello straordinario per il Box Office Italia. I...

SAG 2020, Parasite è il primo film straniero a vincere il Miglior Cast

Ci aveva provato Roberto Benigni con La Vita è Bella, da essere il primo film straniero ad essere candidato e vincere il SAG Award...

Lutto per i Metallica: morto il padre di Cliff Burton

Mancato il padre dello storico bassista Cliff Burton Deceduto alla veneranda età di 94 anni Ray Burton, padre...