Professori di chimica producevano Metanfetamina all’Università, arrestati

metanfetamina breaking bad Vince Gilligan

Prendono ispirazione da Breaking Bad e cucinano Metanfetamina!

Due professori di chimica dell’Arkansas sono stati arrestati e accusati di produzione di metanfetamina, secondo il Dipartimento dello sceriffo della contea di Clark. E no, nessuno dei due si chiama Walter White (dalla serie TV Breaking Bad).

Secondo quanto riportato da CNN, Terry David Bateman, 45 anni, e Bradley Allen Rowland, 40, entrambi professori associati di chimica alla Henderson State University in Arkadelphia, in Arkansas. Sono stati presi in custodia venerdì pomeriggio scorso.

I due si trovano adesso a dover affrontare le accuse di produzione di metanfetamina e l’uso di accessori per la droga.

I fatti

Un centro scientifico dell’università è stato chiuso l’8 ottobre dopo che qualcuno ha segnalato un odore di natura chimica. Tina Hall, vice presidente associato dell’università  del marketing e delle comunicazioni, l’ha detto in una dichiarazione, insieme al fatto che la costruzione è stata riaperta il 29 ottobre. Dopo che il servizio ambientale ha completato il lavoro di ripristino dell’ambiente, che ha incluso i sistemi di filtraggio dell’aria, rimossi in precedenza insieme ad alcune finestre per aiutare la ventilazione.

Leggete anche: El Camino, Recensione del film di Breaking Bad

Evidentemente, i due cucinavano metanfetamina in un locale della scuola. Sarà comunque il tribunale a stabilire la loro implicazione in questi fatti alla Breaking Bad.

Bateman, 45 e Rowland, 40, sono entrambi in congedo amministrativo, iniziato l’11 ottobre. Adesso sono in attesa del processo.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com