El Camino: I personaggi di Breaking Bad che potrebbero apparire nel film sequel

Come ormai è ben noto a tutti, il film sequel di Breaking Bad intitolato El Camino uscirà sulla piattaforma Netflix dall’11 di ottobre. Nell'attesa, ecco alcuni personaggi che potrebbero tornare.

Condividi l'articolo

 

LA FAMIGLIA DI JESSE

MrPinkman.JPG

Breaking Bad ci ha presentato i genitori e il fratello di Jesse Pinkman nella fase iniziale, ma il trio familiare appare raramente, più o meno svanendo nelle stagioni successive. La relazione di Jesse con la sua famiglia è a dir poco incrinata: mentre sua madre dimostra un po’ di affetto, il padre di Jesse chiaramente disprezza il figlio maggiore a causa dei suoi vizi. La classica famiglia borghese idealizzata che cerca di ignorare l’esistenza di un figlio che di mestiere fa lo spacciatore.

Tuttavia, se in El Camino si pone Jesse al centro della storia, avrebbe senso immergersi anche più profondamente nei legami di sangue, esplorando un lato del personaggio che è stato solo brevemente accennato in Breaking Bad. Da non sottovalutare l’evidente amore di Jesse per il fratello minore che potrebbe portare il protagonista a varie svolte narrative nel corso del film.

BROCK

El Camino: I personaggi di Breaking Bad che potrebbero apparire nel film sequel.

Dopo aver iniziato una relazione con la madre Andrea, Jesse diviene quasi un padre per Brock. Il suo destino, dopo la somministrazione della ricina alla fine di Breaking Bad, è ancora sconosciuto, a differenza di quello della madre, che viene tragicamente assassinata da Todd.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad: Bryan Cranston parla del film [Video]

L’ultima volta che vediamo Jesse nella serie, si sta allontanando dalla base dei nazisti. Sapendo di essere in qualche modo responsabile per la morte di Andrea, una delle priorità di Jesse potrebbe essere proprio Brock, magari prendendosi cura di lui o portandolo via con sé nella sua fuga. Uno degli ostacoli, tuttavia, è che il film sembra essere ambientato solo poco tempo dopo Breaking Bad, mentre il giovane attore che ha interpretato Brock sarebbe invecchiato di 6 anni.

JANE MARGOLIS

El Camino: I personaggi di Breaking Bad che potrebbero apparire nel film sequel.

Oltre ai personaggi che sono rimasti ancora vivi nel mondo di Breaking Bad, è possibile che una selezione di personaggi che invece hanno trovato la morte possa anche tornare in qualche modo, magari anche sotto forma di flashback. Tra questi potrebbe esserci Jane Margolis (Krysten Ritter). Jane è stata la ragazza di Jesse durante la seconda stagione di Breaking Bad, ma l’amore della coppia per le droghe presto inizia a dominare la loro relazione. Jane muore soffocata dal vomito e in preda alle convulsioni, con Walter che si limita a guardarla e a lasciarla morire. Jesse scopre la fidanzata morta la mattina seguente e ne rimane sconvolto per un lungo periodo.

LEGGI ANCHE:  I 10 motivi per guardare Bojack Horseman

Inevitabilmente, la morte di Jane ha avuto un profondo impatto sulla psiche di Jesse. Dopo essere sfuggito alla prigionia, è improbabile che egli sia mentalmente sano, e questo potrebbe portarlo ad avere allucinazioni o visioni, oppure semplicemente ricordi.

WALTER WHITE

7f18e5860184879307adced862e24648

Potrebbe essere morto, potrebbe essere vivo. Può esistere Breaking Bad senza Walter? Così come con Jane, qualsiasi apparizione del grande Bryan Cranston nel film potrebbe avvenire solamente sotto forma di flashback, allucinazioni o in una sequenza onirica. Mentre è palese che El Camino si concentrerà su Jesse, il binomio tra Cranston e Pinkman è stato probabilmente l’anima di Breaking Bad e uno scambio tra loro, anche attraverso brevi ricordi, potrebbe rivelarsi un momento straordinario del film.

L’attore ha precedentemente dichiarato che Walter White non sarà presente in El Camino. Pur avendo espresso il desiderio di apparire in qualsiasi film della serie, l’attore non si è sbilanciato a troppe dichiarazioni sul fatto che quel desiderio divenisse realtà, rivelando inoltre di non aver letto la sceneggiatura. Almeno finora, qualsiasi ruolo per Walter White in El Camino rimane saldamente nascosto.

Potrebbe interessarti anche: El Camino, quella fotografia di Hank che ha fatto commuovere i fan