Un’auto da supereroi: il rapporto tra Jeep e il mondo del cinema

Jeep

Sin dalla sua nascita, Jeep è sempre stato un marchio apprezzato e riconoscibile. I dati lo dimostrano, visto che si parla di un 2018 da record, con un totale superiore alle 168 mila immatricolazioni in Europa. E anche lo stile di questo marchio partecipa al successo: piace da sempre agli automobilisti, ed è per questo che in molti cercano di trovare Jeep usate sia nei concessionari sia tramite ricerche online su siti come automobile.it, per esempio. E nel mirino ci sono anche auto nuove di zecca, ovviamente. Dal vivo o sul web, usato o nuovo, questo modello resta comunque uno dei più cercati (o “cliccati”, in caso di ricerca su internet). In fondo, si parla di vetture amatissime anche da Hollywood, visto che le Jeep sono state spesso utilizzate pure nel mondo del cinema, nel corso degli anni.

Jeep, un’auto da supereroi (e non solo)

Come anticipato poco sopra, il mondo di Hollywood ha regalato un’importantissima vetrina per il marchio Jeep e per le sue numerose creazioni. Si parla di un elenco piuttosto nutrito, che parte da Tomb Raider fino ad arrivare a supereroi come Batman e Captain Marvel.

  • Tomb Raider: iniziamo dalla milionaria (nonché grande avventuriera) Lara Croft. La pellicola Tomb Raider: La Culla della Vita, interpretata dall’avvenente Angelina Jolie, ha visto nel cast anche la presenza della Jeep Wrangler Rubicon al servizio della star.

  • Captain Marvel: anche Brie Larson si è ritrovata “alla guida” di un modello Jeep, in vista della pellicola Captain Marvel. Una vera e propria impresa eroica, considerando che Brie nel corso dei suoi allenamenti per il ruolo ha dovuto spingere un “mostro” di 5.000 libbre in salita.

  • Batman: la Jeep Renegade veste i panni della famosa batmobile, nella pellicola Batman VS Superman: Dawn of Justice (2016). Anche Gotham City, dunque, ha avuto la possibilità di scoprire tutta la potenza di questo SUV noto in tutto il mondo.

  • Jurassic Park: il noto cult sul mondo dei dinosauri ha visto nel cast anche la presenza della Jeep Wrangler, usata proprio dallo staff del noto parco. Anche il famoso attore Jeff Goldblum è tornato al volante di una Jeep, in uno spot a tema Jurassic Park pubblicato durante l’ultimo Super Bowl.

Dal cinema agli spot televisivi

Abbiamo già parlato della Jeep e della presenza di spot televisivi con richiami cinematografici, come nel caso di Jurassic Park. Eppure esistono anche altri casi di pregio, come ad esempio la recente pubblicità della Jeep con i personaggi del film Avengers: Infinity War. In conclusione, si parla di un marchio che possiede nel proprio DNA i geni degli eroi, condividendo con loro molte delle proprie peculiarità