Dogs of Berlin, la nuova serie Netflix in arrivo a dicembre

Condividi l'articolo

Dopo Dark, Netflix raddoppia le produzioni tedesche con Dogs of Berlin

Il colosso dello streaming ha scommesso di nuovo sulla Germania, e il prossimo 7 dicembre arriverà sulla sua piattaforma la serie Dogs of Berlin. La serie si preannuncia un thriller poliziesco in grado di accontentare larghe fasce di pubblico, dagli amanti di Sherlock, agli appassionati di Gomorra e Suburra.

Diretta da Christian Alvart (Case 39, Pandorum), Dogs of Berlin si concentra su due poliziotti corrotti ma molto diversi tra di loro, Kurt Grimmer (Felix Kramer) e Erol Birkan (Fahri Yardim).

dogs of berlin 3

I protagonisti che si ritrovano ad indagare insieme sull’omicidio del più celebre calciatore tedesco-turco del paese, Orkan Erdem, la cui morte sta alimentando le tensioni razziali nella città.

In una Berlino cupa e preda di attività criminali sotterranee, la coppia indaga tra movimenti neonazisti, clan mafiosi e giochi politici.

dogs of berlin

Lo sceneggiatore e regista Alvart ha uno spiccato visione della vita della malavita:

“Realizzare una serie TV di 10 episodi che unisce uno storytelling innovativo a personaggi complessi e unici nel loro genere è entusiasmante per me come autore e regista. Volevo raccontare la storia dei “cani di Berlino” da molto tempo e non vedo l’ora di portarli finalmente in vita insieme alla squadra creativa di Netflix. Non avrei potuto trovare una casa migliore.”

Il successo mondiale di Dark e delle molte altre serie ha dimostrato la lungimiranza dell’investimento europeo di Netflix. Il colosso ha già annunciato un’altra serie tedesca, The Wave, sequel del film Die Welle del 2008, e ambientato 10 anni dopo.

LEGGI ANCHE:  Netflix e il nuovo abbonamento Ultra: facciamo chiarezza

Ben distante dalla Berlino moderna e cosmopolita cui siamo soliti pensare, il trailer di New Dogs of Berlin, mostra una città sull’orlo del caos:

Non perdetevi allora questa nuova intrigante serie targata Netflix e in lingua originale, a partire da venerdì 7 dicembre.

Continua a seguirci, visita la pagina lascimmiapensa.com
Per tutte le notizie sul mondo Netflix, visitate la pagina Punto Netflix Italia

banner netflix 5