Quentin Tarantino: Disney ha boicottato The Hateful Eight

0
9168

Quentin Tarantino contro il colosso Disney. Il regista racconta di quando la casa dalle orecchie di topo provò a boicottare il suo film The Hateful Eight.

Era il 2015 e Quentin Tarantino arrivava nei cinema con il suo film The Hateful Eight. La Walt Disney Company invece distribuiva nelle sale Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Tarantino racconta che il suo film doveva uscire in esclusiva per due settimane in un cinema in particolare, il Cinerama Dome di Los Angeles. Star Wars: Il Risveglio della Forza doveva uscire nelle due settimane precedenti. La Disney però, nonostante gli accordi che il cinema aveva con Quentin Tarantino, ha cercato di far cambiare idea al cinema pensando di proiettare il film di Star Wars non per due, ma per tutto il periodo delle vacanze natalizie.

Ecco il video in cui Quentin Tarantino ne parla:

Quentin Tarantino arrabbiato con la Disney

Il suo racconto continua dicendo che quelli del cinema dissero a Quentin Tarantino che non c’erano problemi e che loro avrebbero rispettato l’accordo. Ma il giorno dopo quelli della Disney dissero ai proprietari della catena Arclight Cinemas:

“No, voi proietterete Star Wars al Cinerama Dome per tutto il periodo delle vacanze e se non lo farete, se onorerete il patto per The Hateful Eight, non vi daremo per niente Star Wars, il più grande film del mondo. Non ve lo daremo per nessuno dei cinema della vostra catena.”

quentin tarantino
Quentin Tarantino

Quentin Tarantino parla di pratica di estorsione nel video. Giustamente, il conduttore gli fa notare che nessuno della Disney può confermare o smentire in quel momento. Tarantino li invita a chiamare senza paura di essere smentito. Ma non c’è stato bisogno di nessuna chiamata dato che a parlare sono stati i fatti… Star Wars: Il Risveglio della Forza fu proiettato per tutto il periodo delle vacanze e The Hateful Eight non uscì in formato 70 mm al Cinerama Dome come avrebbe voluto Tarantino.

A proposito di andare contro la Disney, leggete qui cosa ha detto Keira Knightley su alcuni film del colosso dalle orecchie di topo.

Seguiteci e scriveteci su Lasciammiapensa.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here