Iron Fist e Luke Cage: rivelati i motivi della cancellazione

Condividi l'articolo

I dati di Netflix rivelano il perché le serie Marvel Iron Fist e Luke Cage sono state cancellate.

Iron Fist e Luke Cage sono due serie realizzate in collaborazione tra Marvel e Netflix, entrambe cancellate dopo solo due stagioni. Il web si è sbizzarito sulle possibili cause della cancellazione mettendo anche in mezzo la Disney e la possibilità che nel 2019 il servizio streaming della casa dalle orecchie di topo possa riprendersi i suoi supereroi. A quanto pare non è così.
Screenrant ha realizzato un’intervista escluisva con la società Jumpshot che ha raccontato il perché Netflix ha privato il suo canale di Iron Fist e Luke Cage. È bene specificare che la società in questione si occupa della raccolta e dell’analisi dei “click” (delle azioni) degli utenti americani per compagnie importanti come Amazon, Google, Wallmart e appunto Netflix.

Iron Fist e Luke Cage e i numeri preoccupanti

Secondo i dati di Jumpshot Iron Fist e Luke Cage hanno perso due terzi dei loro spettatori tra la prima e la seconda stagione. Comparandolo alla prima stagione Luke Cage ha perso il 59% degli spettatori, mentre Iron Fist ha perso il 64%. Jumpshot ha anche indicato le performance degli show Marvel Netflix nella loro prima settimana comparandoli alla seconda stagione Daredevil che è la prima stagione che Jumpshot ha preso in analisi.

  • Daredevil stagione 2: 100
  • Luke Cage stagione 1: 92
  • Iron Fist stagione 1: 80
  • Luke Cage stagione 2: 38
  • Iron Fist stagione 2: 29
LEGGI ANCHE:  Strange World - Un mondo misterioso: Recensione del nuovo film Disney
iron fist e luke cage
Luke Cage

Da questi numeri è facile capire il motivo della cancellazione. Questi episodi hanno costi molto alti a causa dell’utilizzo degli effetti speciali e dei costi crescenti del cast e delle location.
A quanto pare Netflix e Disney stanno trattando per rinegoziare i loro accordi. Il primo passo sarebbe quello di portare queste serie da 13 a 10 episodi.

Seguiteci e scriveteci su Lasciammiapensa.com.