Ewan McGregor si è schierato: pronto ad entrare in DC per combattere Batman

ewan mcgregor
Condividi l'articolo

Ewan McGregor è in trattative per entrare in DC. Sarà Maschera Nera in Birds of Prey.

Era da un po’ che si vociferava in merito al nuovo ruolo di Ewan McGregor e nella serata di ieri è arrivata la primissima conferma dagli States, infatti The Wrap ha titolato in esclusiva: Birds of Prey’: Ewan McGregor in Talks to Play Batman Villain Black Mask. McGregor in trattativa per interpretare il villain di Batman Maschera Nera.

Il DC Extended Universe incocca dunque un’altra freccia nel suo arco di proposte e si aggiudica il volto di Ewan McGregor, dopo che già ad inizio ottobre si era vociferato di un ingresso alla regia e scrittura di Suicide Squad 2 per James Gunn con l’idea di rivoluzionare totalmente il progetto. Intanto Dave Bautista ha fatto tweettato di essere pronto a firmare in qualsiasi momento.

Si potrebbe dunque parlare di una vera e propria campagna acquisti mirata da parte di DC che sta cercando di darsi da fare per colmare il gap con il grosso colosso avversario. Certamente il colpo James Gunn ha attirato i favori di una fetta di pubblico che cerca un prodotto di qualità anche quando si parla di cinecomics e adesso porta in Batman un personaggio noto e amato come quello di McGregor.

LEGGI ANCHE:  5 cose di Trainspotting che non sapevi (Parte II)

Birds of Pray uscirà il 7 Febbraio e vede nel cast, tra gli altri, Margot Robbie (Harley Quinn), Mary Elizabeth Winstead(Huntress), Jurnee Smollett–Bell (Black Canary) e Rosie Perez (Renee Montoya).

Non resta che aspettare. Nel frattempo seguiremo con attenzione gli sviluppi della vicenda. Da troppo tempo molti fan DC sono in attesa di una svolta che possa portare la casa di fumetti ad esprimere il valore dei personaggi del proprio universo. Da Transmetropolitan, a Preacher, passando per il mitico Sandman di Gaiman, sono ancora tanti i titoli DC (questi di divisione Vertigo) in cerca di una valida produzione.