Oh Hiroshima: un nuovo album in arrivo

Oh Hiroshima
Condividi l'articolo

Grandi novità per i fan della band svedese.

Gli Oh Hiroshima sono un gruppo post-rock della Svezia, formatosi nel 2007 a Kristinehamn; conosciuti per lo più dagli appassionati del genere, hanno all’attivo due EP e due LP.
Il loro suono richiama automaticamente le atmosfere e le ambientazioni della verde e lussureggiante terra nella quale la band si è formata, complici i delay delle chitarre e le voci suggestive che si amalgamano perfettamente al timbro degli altri strumenti. Il lavoro di maggior pregio degli Oh Hiroshima, ad oggi, è In Silence We Yearn (2015), ultimo album della formazione originale; Leif Eliasson, uno dei due fondatori, ha tristemente annunciato l’uscita dal gruppo lo scorso 11 luglio.
Fino a pochi mesi fa, l’unico lavoro stampato su cd e/o vinile, era il sopracitato In Silence We Yearn, ma il 22 febbraio 2018, l’etichetta Fluttery Records ha pubblicato la prima versione in CD di Resistance Is Futile, l’album di debutto.

Oh Hiroshima

È con grande piacere, quindi, che la band ha comunicato importanti notizie riguardo il futuro.

Quella più rilevante è sicuramente la firma di un contratto con l’etichetta discografica austriaca Napalm Records, con la quale gli Oh Hiroshima pubblicheranno il nuovo album.
(La stessa etichetta discografica che ha pubblicato Epitaph, l’ultimo album dei God Is An Astronaut.)
La seconda, non meno importante per i collezionisti, è quella di una ristampa in vinile di In Silence We Yearn (sold out nella versione limitata del 2016) e della prima stampa in assoluto in vinile di Resistance Is Futile.
Entrambe le pubblicazioni verranno rilasciate il 7 dicembre 2018 ed è possibile fare il preordine qui.

Continuate a seguirci su La Scimmia sente, la Scimmia fa!