Dracula diventerà una serie Netflix, dagli autori di Sherlock

dracula
Condividi l'articolo

Al via la lavorazione del nuovo progetto di Mark Gatiss e Steven Moffat: una miniserie Netflix tratta dal Dracula di Stoker

Se ne parlava da diverso tempo, di questo Dracula di Mark Gatiss e Steven Moffat. Più di un anno fa, al termine della poco amata quarta e apparentemente ultima stagione di Sherlock, era venuta fuori la notizia del nuovo progetto in lavorazione per i due acclamatissimi autori: una miniserie tratta dallo storico romanzo di Bram Stoker, ordinata dalla BBC e con totale carta bianca alla coppia di scrittori. Di poche ore fa il nuovo aggiornamento, che apre ufficialmente le danze: la serie si farà, le sceneggiature sono pronte, e sarà nientemeno che Netflix a co-produrre e distribuire la serie.

dracula

Da quanto annunciato, il Dracula Netflix consisterà in una miniserie in tre episodi da novanta minuti l’uno (particolare format già da tempo reso celebre proprio da Sherlock). Il serial sarà ambientato nel 1897, ovviamente tra la Transilvania e Londra. “Ci sono sempre state storie sul Male assoluto“, hanno spiegato Gatiss e Moffat alla presentazione del progetto. “Il bello di Dracula è che Stoker ha reso il male l’eroe della storia“.
Il progetto Netflix-BBC non ha ancora una data di uscita prevista.

LEGGI ANCHE:  Netflix Categories, l'estensione che aggiunge 100 categorie a Netflix