Aretha Franklin malata e in fin di vita

Aretha Franklin
Condividi l'articolo

La leggendaria voce soul è gravemente malata e la famiglia si sta preparando al peggio

A riportare la notizia delle gravi condizioni di Aretha Franklin è il sito Showbiz411. L’amico di famiglia Roger Friedman scrive che la Regina del Soul sia in gravi condizioni e che la famiglia, insieme alle persone più vicine alla cantante, siano unite nel chiedere “Preghiere e privacy”.

Friedman aggiunge: “Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina, ma la sua eredità è più grande della vita stessa”. Da questa frase traspare ulteriormente la gravità della situazione.

Ad Aretha Franklin venne diagnosticato un tumore nel 2010. Nella sua ultima esibizione dell’anno scorso era possibile vederla molto dimagrita e debilitata. Proprio nel 2017 annunciò in radio che non avrebbe affrontato ulteriori concerti futuri.

La sua carriera è leggenda

Aretha Franklin

Il successo esplose alla fine degli anni ’60 per poi perdere consensi nel decennio successivo. Furono però gli anni ’80 a consacrarla partecipando al film cult The Blues Brothers e a collaborazioni musicali con George BensonEurythmicsGeorge Michael. Vincitrice di 25 Grammy Award e prima donna a essere inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

LEGGI ANCHE:  Scomparso Matt "Guitar" Murphy, chitarrista dei The Blues Brothers

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.