Quando Brad Pitt salvò Gwyneth Paltrow da Harvey Weinstein!

L'attrice statunitense è tornata a parlare di quella volta in cui fu vittima di molestie da parte del celebre produttore, sottolineando il ruolo dell'allora fidanzato Brad Pitt.

Brad Pitt salvò Gwyneth Paltrow dalle grinfie di Harvey Weinstein
Condividi l'articolo

Gwyneth Paltrow è tornata a parlare del suo coinvolgimento nel caso Weinstein.

L’attrice premio Oscar è tornata sul caso di molestie che l’ha vista coinvolta in prima persona, aggiungendo degli inediti particolari.

Correva l’anno 1996 e Gwyneth aveva ottenuto il ruolo da protagonista nel film Emmatrasposizione cinematografica del celebre romanzo di Jane Austen. Fu così che, secondo quanto dichiarato lo scorso ottobre al NYT, Harvey la invitò, per un “meeting di lavoro”, nella sua stanza al Peninsula Beverly Hills Hotel.

Una volta arrivata lì, il produttore più odiato d’America le avrebbe preso le mani, intimandole di fargli un massaggio, lasciandola letteralmente terrorizzata.

Paltrow Weinstein
Gwyneth Paltrow e Harvey Weinstein

In totale confusione e non sapendo che pesci prendere, l’attrice aveva raccontato tutto al suo allora fidanzato Brad Pitt, che dopo aver appreso quanto accaduto, avrebbe affrontato Harvey Weinstein. A questi eventi già noti dalle precedenti dichiarazioni dell’attrice, Gwyneth ha aggiunto dei clamorosi dettagli all’ Howard Stern Show

Lo incontrammo alla prima di Hamlet, a Broadway. Brad lo spinse energicamente contro il muro e gli disse: se ci provi ancora una volta ti uccido. È stato fantastico, ha utilizzato la sua notorietà e potere per difendermi quando io non ero ancora nessuno.

Brad Pitt e Gwyneth Paltrow 2
Gwyneth Paltrow e Brad Pitt, fidanzati all’epoca dei fatti

In seguito a questo conflitto, temendo che la voce si sarebbe potuta spargere, Weinstein minacciò Gwyneth Paltrow, obbligandola a non raccontare a nessun altro quanto avvenuto al Peninsula Beverly Hills Hotel. Queste le sue dichiarazioni in merito:

pensavo mi avrebbe licenziato, mi ha urlato contro per molto tempo. È stato brutale. 

 

LEGGI ANCHE:  Nella testa di Brad