Altre 10 Band Bizzarre che dovete conoscere

Band bizzarre
Condividi l'articolo

Quinto appuntamento con le Band Bizzarre

Come sempre, eccoci alla nostra solita lista del peggio (o meglio, fate voi) delle band strane che si trovano nella rete, buona lettura!

10. Phurpa

I Phurpa sono un progetto musicale russo che esplora la musica rituale delle tradizioni tibetane, iraniane ed egizie.
La loro musica prevede l’utilizzo delle tecniche del canto di gola Gyer e l’uso di strumenti religiosi antichi (spesso ricavati da ossa umane e animali).
I suoni alienanti e il tono gutturale con cui vengono recitati i vari mantra donano all’esibizione un alone di misticismo e inquietudine. Purificazione dalle profondità.

9. Zolar X

Di band che affermano di provenire da un’altro pianeta ne esistono a bizzeffe, ma sicuramente gli Zolar X erano tra i più convincenti.
Arrivati nel fosco mondo glam rock americano degli anni 70, gli Zolar X si vestivano con tutine argentate e caschi con le antenne. Avevano pure il loro linguaggio alieno!
Hanno confuso e divertito Hollywood fino al 1981, dopodiché sono tornati sul loro pianeta.

8. Porky Vagina

Tendenzialmente, le band grindcore le riconosci da tre cose: il nome, volutamente lungo, che spesso richiama a infezioni (al 90% genitali, come i Rectal Smegma o i Rotten Uterous) e la musica, ovvero un vespaio di chitarre e doppio pedale condite da cori cinghialeschi. Tutti con un faccia metal cattivissima, tipo questa.
Tuttavia, esistono anche band che adorano non prendersi sul serio, come i polacchi Porky Vagìna, che rendono leggermente più capibile il vespaio con innesti di folk e black metal, aggiungendoci pure un tocco di EuroDance.
Ok, anche loro fanno bree bree, ma almeno sono divertenti.