Bill Cosby è stato giudicato colpevole

Lo storico protagonista dei Robinson è stato giudicato colpevole di volenza sessuale

Condividi l'articolo

Bill Cosby è stato giudicato colpevole di violenza sessuale.

Bill Cosby è stato condannato per la violenza sessuale compiuta ai danni di Andrea Constand. La donna, all’epoca dei fatti, aveva 45 anni. La giuria di Norristown, in Pennsylvania, ha giudicato l’attore colpevole di ben tre capi d’accusa. Per ognuno dei quali rischia fino a 10 anni di carcere e una multa di 25000 dollari ciascuno.

Bill Cosby

L’attore si è sempre dichiarato innocente, definendo consenziente il suo rapporto con la Constand

Dal canto suo, la vittima ha affermato di essere stata drogata e aggredita nella casa dell’ attore, in un incontro avvenuto 14 anni fa. Rispetto al processo tenutosi l’anno scorso, stavolta in aula sono state chiamate altre 5 donne a testimoniare. Tutte e cinque hanno dichiarato di aver subito violenza da Cosby, descrivendo per filo e per segno un modus operandi identico a quello narrato in più occasioni da Andrea Constand.

Bill Cosby

“Io non ho un aereo privato, idiota”

Ha sbottato così l’attore, contro il procuratore distrettuale Kevin Steele, che aveva fatto riferimento al pericolo di fuga di Cosby, con un aereo privato. Secondo i media americani, infatti, non può lasciare la Pennsylvania. L’attore ha abbandonato l’aula senza rilasciare dichiarazioni. Uno dei suoi legali,  Tom Mesereau, ha parlato per lui:

LEGGI ANCHE:  Bill Cosby condannato, finirà in carcere

“Siamo molto delusi dal verdetto, non pensiamo che il signor Cosby sia colpevole. La battaglia non è finita. Se faremo appello? Si con forza”.

E pensare che era l’idolo delle famiglie. È veramente triste vedere un epilogo di carriera del genere.