Netflix vi paga per guardare serie tv

Netflix è da sempre una delle aziende leader nell'innovazione e da oggi sarà anche la prima ad iniziare a pagare per vedere serie tv

0
36732

Netflix assume personale per il lavoro che tutti sognano

Con l’arrivo dello streaming e successivamente di Netflix, è diventato possibile guardare serie TV senza limite di tempo, in totale libertà. Dalle serie cult anni 90 alle ultime novità, le ore passate davanti allo schermo sono aumentate a dismisura. Liberi dalle programmazioni televisive di una volta, aspettare una settimana per un nuovo episodio della nostra serie preferita è diventato ormai un lontano ricordo.

Quante volte finiamo per chiuderci tra le mura domestiche, dimenticandoci del mondo esterno, per guardare un episodio dietro l’altro delle sempre più autoriali serie televisive?

Netflix sta dando l’opportunità di trasformare questa pratica in un lavoro a tutti gli effetti. Vuole infatti assumere personale disposto a vedere Serie TV in modalità binge-watching. Ciò vuol dire guardare programmi televisivi per un periodo di tempo siuperiore al consueto e nell’usufruite della visione di diversi episodi consecutiviamente, senza sosta.

Secondo quanto riportato da Esquire infatti, la società americana è pronta ad assumere un editorial analyst, disposto a spendere ore e ore davanti allo schermo con la responsabilità di “guardare, ricercare, valutare, etichettare, annotare e scrivere analisi per i contenuti di film e TV”.

Il candidato deve avere una minima conoscenza di film e TV, essere in grado di riassumere quanto visto ed essere disposto a passare molto tempo davanti allo schermo.

Questo discorso riguarda in particolar modo l’enorme numero di nuovi programmi TV e film che Netflix sta riversando nella sua biblioteca dall’inizio dell’anno.

Non è forse vero che il segreto della felicità è fare del nostro lavoro ciò che amiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here