Gomorra 4: Salvatore Esposito rivela quando inizieranno le riprese!

La sceneggiatura della quarta stagione, scritta già durante la messa in onda di Gomorra 3, è stata completata e adesso è tempo di tornare sul set.

I protagonisti di Gomorra 3, in attesa di Gomorra 4
Condividi l'articolo

Quando potremo vedere Gomorra 4? E’ questa la domanda che tutti i fan dell’acclamata serie, targata Sky Atlantic, si sono posti subito dopo il tragico finale della terza stagione.

Come aveva già fatto in passato è Salvatore Esposito, in arte Genny Savastano, a fornirci delle importanti news sul futuro della serie. Dopo aver annunciato, poco prima della fine di Gomorra 3, che una quarta stagione sarebbe stata realizzata, Salvatore Esposito ha annunciato il mese d’inizio delle riprese.

Infatti, tramite un comunicato apparso ieri sul proprio sito, l’attore partenopeo ha dichiarato:

L’inizio ufficiale delle riprese di Gomorra 4 è previsto per aprile di quest’anno e dureranno fino alla fine del 2018 per poi finalmente partire con la messa in onda su Sky atlantic nei primi mesi del 2019.

Come se non bastasse, per far salire l’hype alle stelle, il protagonista della serie ha aggiunto:

Nella quarta stagione di Gomorra la serie ci saranno vicende davvero inaspettate e sorprendenti che vi faranno stare incollati alla tv., come del resto Gomorra ha sempre fatto!

Inoltre, in aggiunta a quanto dichiarato da Salvatore Esposito, è quasi certo che la serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, sbarcherà anche in Sicilia. Secondo i quotidiani locali, la troupe di Gomorra avrebbe già effettuato dei sopralluoghi a Taormina, in provincia di Messina, che potrebbe essere teatro di nuove alleanze e loschi affari.

LEGGI ANCHE:  Salvatore Esposito - Fargo: Gomorra sbarca in America

Tuttavia i dubbi più impellenti riguardano sicuramente il personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato nelle stagioni precedenti da un magistrale Marco D’Amore. Nel finale di Gomorra3, infatti, Gennaro è costretto da Sangue blu a un fratricidio, con Ciro che viene gettato nell’oceano in seguito alla sua presunta morte.

Genny e Ciro
Finale terza stagione, in attesa di Gomorra4

Già, presunta per il particolare delle bollicine d’aria che si vedono immediatamente prima che cali il sipario sulla terza stagione. E proprio alla fine del comunicato ufficiale pubblicato ieri, Salvatore Esposito insiste sull’interrogativo di tutti noi:

Come andrà a finire tra Gennaro Savastano, Patrizia, Sangue blu, Valerio e i fratelli Capaccio, ultimi superstiti della squadra dei confederati? Ma soprattutto… Ciro è morto davvero… oppure no?

Per avere le risposte alle nostre domande, non ci resta che un’estenuante attesa per la messa in onda di Gomorra 4, prevista agli inizi del prossimo anno!