Joaquin Phoenix e Gus Van Sant: ecco il trailer di Don’t Worry

Ulteriore prova di forza per Joaquin Phenix che si è trovato a dover recitare la parte di un uomo destinato alla carrozzina nel nuovo film di Gus Van Sant

Condividi l'articolo

Joaquin Phenix è chiamato ad interpretare la parte di John Callahan, un quadriplegico costretto alla sedia a rotelle in seguito ad un incidente.

La pellicola di Gus Van Sant (come quasi tutti i suoi film) toccherà una tematica molto delicata: la disabilità. Lo farà attraverso la figura di John Callahan, un ex tossico e alcolizzato di Portland (USA) che in seguito ad un incidente automobilistico rimarrà quadriplegico. Costretto sulla sedia a rotelle si inventerà pittore, inizierà a creare alcune vignette di fumetti che tratteranno tematiche razziali e di disabilità senza filtri o censure di alcun tipo. Le sue vignette sono state pubblicate su testate giornalistiche del calibro di The New YorkerPenthouse Playboy.

Il titolo intero è Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, erano anni che i produttori cercavano la giusta “scintilla” per iniziare a girare il film

Lo stesso Gus Van Sant stava lavorando all’idea dagli inizi del duemila, soltanto ora sembrano essersi concretizzati. La produzione è degli Amazon Studios, come si evince dall’inizio del trailer.

LEGGI ANCHE:  I 16 film con la miglior regia del 21° secolo secondo la Scimmia (in ordine di gradimento)

Il film sarà visibile dal 19 Gennaio al Sundance Film Festival