Rian Johnson e una nuova trilogia di Star Wars

Rian Johnson tornerà nella galassia di Star Wars con un emozionante progetto su una nuova trilogia scollegata dalla numerazione canonica.

Condividi l'articolo

nuova trilogia star wars

Tatooine, Coruscant, Endor e Bespin. Questi sono solo alcuni tra i pianeti citati nei film della saga di Star Wars. Parlando infatti della “Galassia lontana lontana” più famosa della storia del cinema, non possiamo non pensare a quanti pianeti ci sono ancora da esplorare e quante storie da raccontare. Magari in una nuova trilogia.

Potrebbe essere questa la riflessione che Rian Johnson, già regista del tanto atteso Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha fatto sull’universo fantascientifico creato dalla mente di George Lucas.

La Lucasfilm ha rilasciato da qualche ora grandi notizie sui futuri film, che vedono il ritorno di Rian Johnson al timone di una nuova trilogia indipendente targata Star Wars. Questo nuovo trittico sarà scollegato dai precedenti film e dalla loro numerazione, restando estranei alle vicende della famiglia Skywalker e introducendo, come specificato su starwars.com, nuovi personaggi e nuove vicende nei punti ancora inesplorati della galassia.

Rian Johnson dirigerà il primo film della nuova trilogia e avrà al suo fianco, nella veste di produttore, Ram Bergman. Di seguito una dichiarazione dei due in merito al rilascio della notizia:

LEGGI ANCHE:  Svelato il titolo italiano per il nuovo Star Wars

“Abbiamo passato molto tempo insieme alla Lucasfilm e alla Disney nella realizzazione de Gli Ultimi Jedi. Star Wars è la più grande mitologia moderna e noi ci sentiamo molto fortunati per averne fatto parte. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film.”

Anche la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha rilasciato la sua dichiarazione in merito:

“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian su Gli Ultimi Jedi. Lui è una forza creativa e vederlo al lavoro è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Farà cose incredibili con la tela vuota di questa nuova trilogia”.

Non ci resta quindi che aspettare e formulare ogni genere di congetture su quali saranno i nuovi personaggi e le loro vicende.