Home Cinema L'Alaska, terra degli ultimi Blockbuster rimasti

L’Alaska, terra degli ultimi Blockbuster rimasti

Sarà la neve, saranno le condizioni climatiche avverse, che fanno preservare quel fascino vintage come i maglioni di Fargo. L'Alaska terra dei Blockbuster

Con la crescita di Netflix Blockbuster hanno iniziato a chiudere, uno dopo l’altro. Lo streaming video è stato preferito di gran lunga all’uscire di casa e andare a noleggiare un film.

Nonostante la società abbia dichiarato bancarotta nel 2010 in America si possono contare ancora ben 10 negozi aperti del noto franchise di noleggio home video.

Dei 10 Blockbuster ancora in vita, soltanto 4 sono in Alaska.

La spiegazione sembra semplice: nello stato la connessione internet o non raggiunge tutti i posti oppure è molto costosa. Quindi, moltissime persone sono “costrette” a rivolgersi a Blockbuster per vedere gli ultimi film prodotti. Oppure semplicemente se vogliono passare una serata in compagnia di una buona pellicola.

“Molte persone entrano qui ed esclamano: wow, è davvero un blockbuster? Siete aperti?”

Spiega un supervisore del Blockbuster sito ad Anchorage. Mentre il manager regionale afferma che le persone ancora provano una certa emozione a stringere tra le mani il disco del film che scelgono.

Ecco la lista degli ultimi Blockbuster rimasti in Alaska:

  • 591 E Parks Hwy #401, Wasilla, AK 99654, Stati Uniti
  • 5600 Debarr Road, Anchorage, AK 99504, Stati Uniti
  • 12350 Industry Way #110, Anchorage, AK 99515, Stati Uniti
  •  44376 Sterling Hwy, Soldotna, AK 99669, Stati Uniti

Il tutto è raccolto in un video diventato virale di ViceNews, in cui per l’appunto si “studia” il perché dell’esistenza di questi ultimi Blockbuster.

 

Nicola De Angelis
Appassionato di Cinema e Letteratura collabora con molteplici siti come blogger e articolista. I suoi due film preferiti sono Forrest Gump e Pulp Fiction. Juventino.

da leggere

Federico Fellini, la programmazione TV per il centenario [LISTA]

Il 20 Gennaio si festeggia il centenario della nascita di Federico Fellini, famoso e visionario regista noto in tutto il mondo e preso come...

Ecco perchè Adam Sandler è stato escluso dagli Oscar 2020

Continuano le polemiche riguardanti le nomination agli Oscar 2020 (vedi la lista completa QUI). Dopo quelle mosse dallo sceneggiatore John Francis Daley ai danni di...

Junior Cally, rapper Sanremese accusato di misoginia

Scoppia la polemica su Junior Cally, prossimo partecipante a Sanremo 2020 Nulla da fare, le controversie non si...

I Doors suoneranno con Krist Novoselic

Uno show di beneficenza con i due Doors rimasti e Krist Novoselic dei Nirvana Due generazioni musicali si...

Oscar 2020, uno sceneggiatore Marvel attacca Joker e promuove Sandler

Joker (leggi qui la nostra recensione) è il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimi Oscar 2020 (vedi la lista...