Tolkien: il biopic sul famoso romanziere vede Nicholaus Hoult come protagonista

Svelate le prime foto dal set del biopic su Tolkien: Nicholaus Hault appare accanto a Genevieve O'Reilly nel film di Dome Karukoski.

Tolkien

L’attore britannico Nicholas Hoult ci appare nelle prime foto del DailyMail sul set del biopic Tolkien, autore de Il signore degli anelli e Lo Hobbit. Terminate da poco le riprese di X-Men: Dark Phoenix, in uscita il 2 novembre 2018, in cui lo vedremo rivestire i panni di Bestia, adesso si dedica all’interpretazione di J.R.R. Tolkien.

Tolkien

La star di Mad Max: Fury Road, in queste foto indossa vestiti sporchi di terra in una location tipica novecentesca. Accanto a lui si vede anche l’attrice irlandese Genevieve O’Reilly in abiti eleganti, che fanno presagire un personaggio abbiente che ancora non è stato svelato.

Tolkien

Il regista, Dome Karukoski, ha visto il suo ultimo lavoro Tom of Finland presentato dalla Finlandia per essere selezionato tra i papabili concorrenti all’Oscar come miglior film straniero. Nel cast si vedeva Colm Heaney, presente anche in Tolkien insieme a Tom Glynn-Carney, che riveste i panni di Christopher Wiseman. Il ruolo della moglie e della musa ispiratrice di J.R.R Tolkien è rivestito da Lily Collins, apparsa di recente nella serie Netflix To the bone.

Tolkien

La sceneggiatura del film è stata scritta a quattro mani da David Gleeson e Stephen Beresford, i produttori invece saranno Fox Searchlight e Chernin Entertainment.