Star Wars – Han Solo, Tag e Bink nello spin-off

Ron Howard ha rilasciato una fotografia che ritrae i due personaggi dell'universo legend nell'episodio spin-off della saga.

Condividi l'articolo

Tag e Bink entrano nel canon

Ron Howard sta dirigendo lo stand alone Han Solo. Ieri ha lanciato un piccolo sassolino nello stagno, che potrebbe smuovere parecchie acque. In un tweet ha lasciato intuire la presenza di due personaggi dell’universo Legend nel suo film, Tag e Bink.

A dare la conferma della notizia sarebbe Jon Kasdan, figlio di Lawrence, sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora e Il Risveglio della Forza.

Perché tanto scalpore? Perché i due personaggi creati da Kevin Rubio non sono dell’universo canonico attuale, ma fanno parte di una serie di fumetti legend iniziata nel 2001.

Questo sottolinea la coraggiosa scelta da parte di Howard e sceneggiatori di voler riportare all’ufficialità degli aspetti legend, decaduti nella loro autorità dopo l’avvento della Disney.

Tagbink1A questo punto, la maggior parte di noi si chiede chi siano i due personaggi. Il duo composto da un corelliano e un alderaaniano, sono soldati Ribelli con un passato da padawan, dagli evidenti tratti comici. Si ritrovano sempre e comunque immischiati in situazioni rocambolesche contro la loro volontà, dando origine, in maniera del tutto celata alla maggior parte dei fan, ad alcune delle domande irrisolte della saga. Avete mai capito chi ha frantumato C3-PO su Bespim? Questi due ne sanno qualcosa.

LEGGI ANCHE:  5 film adrenalinici sul mondo delle corse automobilistiche

I fan si sono già mostrati entusiasti per questa dichiarazione, esprimendo il loro assenso per l’integrazione del duo comico di Tag e Bink nella saga canonica.

Per approfondire gli aspetti più interessanti sul duo inserito in Han Solo, vi consigliamo la visione del seguente video.

Fonte: guerrestellari.net