I migliori e i peggiori attori di Hollywood secondo la critica

I migliori e peggiori attori di Hollywood secondo il sito d'informazione Vox che ha interpretato le statistiche di Metacritic

Condividi l'articolo

 

Recentemente il sito d’informazione Vox ha intrapreso uno studio davvero interessante. Tale indagine ha lo scopo di identificare, attraverso la lettura delle statistiche di Metacritic, i migliori e i peggiori attori di Hollywood.

 

Le regole utilizzate sono semplici:

  1. Si valutano le recensioni dei film a cui hanno partecipato.
  2. devono aver recitato in almeno 10 film.
  3.  Almeno uno di questi film deve aver incassato trenta milioni di dollari o più. Adeguato all’inflazione.
  4. Almeno uno di questi film deve essere uscito negli ultimi cinque anni.

Il risultati sono stati davvero interessanti e hanno riservato qualche sorpresa. Di seguito, potrete rendervene conto voi stessi consultando le tabelle.

I migliori e i peggiori attori di Hollywood

Peggiori attori

Tra i peggior attori uomini ci sono poche sorprese. Al comando della classifica troviamo Rob Schneider, poiché quasi il settanta percento delle sue pellicole hanno ricevuto critiche negative e la media voto si ferma a trenta. Al secondo posto troviamo Adam Sandler , che con il cinquantaquattro percento di recensioni negative stacca di un punto Aston Kutcher e Kevin James, entrambi a pari merito al terzo posto ma con una media voti differente. Chiude la classifica Nicolas Cage.

attoripeggiori
i peggiori attori

Peggiori attrici

La classifica delle peggiori attrici donne vede un podio costituito da tre sex symbol: Jennifer Love Hewitt, Jessica Alba e Katherine Heigl. Ma quasi tutta la classifica sembra bocciare principalmente le attrici che devono alla bellezza parte del loro successo, come, ad esempio Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Jessica Biel, per fare solo tre nomi. Spiazza la presenza di una delle attrici più iconiche di Hollywood, ovvero Sharon Stone.

peggiori attrici
le peggiori attrici