Shining: Il capolavoro di Kubrick torna sul grande schermo ad Halloween

Shining tornerà nelle sale cinematografiche il 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre,

Condividi l'articolo

Siete feticisti dei fiumi di sangue che scorrono negli ascensori, bambini con strani poteri telepatici e gemelline inquietanti che vi appaiono davanti agli occhi mentre girovagate per i corridoi di casa vostra? allora questa è la notizia che fa per voi!

in occasione di Halloween e a quarant’anni dall’uscita del Best Seller di Stephen King, Shining tornerà nelle sale cinematografiche nella versione da 119 minuti (L’elenco delle sale in cui verrà proiettato il Capolavoro di Kubrick uscirà a breve su www.nexodigital.it).

Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio Inedito Work and Play, chiaro richiamo alla frase che il protagonista Jack Torrance batteva ossessivamente sulla sua machina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy“; mentre la traduzione italiana recitava: “il mattino ha l’oro in bocca”.

Shining è distribuito al cinema da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY e MYMovies.it.

Tratto dal romanzo best seller di Stephen King, pubblicato nel 1977; Shining ha segnato una Generazione, affermandosi, sin dai primi mesi dall’uscita come uno degli horror più inquietanti di sempre. Diretto dal regista visionario Stanley Kubrick e interpretato magistralmente da Jack Nicholson; Shining racconta la storia di uno scrittore in crisi, Jack Torrance, che decide di ritirarsi insieme alla moglie Wendy e al figlio di sette anni, Danny, all’Overlook Hotel; dove assumerà, contrariamente ad ogni consiglio, i panni del guardiano invernale dell’albergo, sito sulle Montagne Rocciose. Questo sarà l’inizio di un esperienza che segnerà per sempre la vita della famiglia Torrance.

Quindi, per chi vuole vivere l’emozione di rivederlo sul grande schermo, per chi non l’ha mai visto e, perché no, per chi non era proprio riuscito ad apprezzarlo negli anni ’80; l’appuntamento è il 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre in alcune sale selezionate.
Non resta che darci appuntamento all’Overlook Hotel, questo Halloween, per un’esperienza davvero unica. Noi ci saremo, e voi?

LEGGI ANCHE:  The Shining: le vessazioni di Kubrick su Shelley Duvall