IT: una terrificante scena eliminata

Film in arrivo tratti da bestseller
Copyright: © 2017 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. AND RATPAC-DUNE ENTERTAINMENT LLC. ALL RIGHTS RESERVED Photo Credit: Brooke Palmer
Condividi l'articolo

Bill Skarsgard, il nostro nuovo interprete di Pennywise nel nuovo horror IT di Andy Muschietti, ci parla di una terrificante scena eliminata.

IT sta avendo tanto successo in America, così tanto che ha superato i 170 milioni al box office, battendo il record di incassi: così tanto che il capitolo due è già in lavorazione e sarà pronto per il 2019. IT riprenderà la storia del best-seller di Stephen King, essendo così il primo vero adattamento cinematografico del libro.

Bill Skarsgard- IT
Bill Skarsgard è Pennywise in IT.

Bill Skarsgard, che ha prestato il volto a Pennywise nel film, ci ha rivelato una scena disturbante non inclusa nella pellicola. Molte sono le scene eliminate, tra cui il sogno di uno dei perdenti dove dei pezzi di carne di bambini volano in cielo assieme ai palloncini. ”IT sta facendo un sacco di soldi al box office, quindi c’è una buona probabilità che l’abbiate già visto. Quello che non avete visto però, è una scena cancellata di Pennywise, il clown danzante, davvero disturbante”, racconta l’attore.

IT- Losers' club
Il club dei perdenti in IT.

C’era una scena che abbiamo girato durante il 1600, prima dell’era di Pennywise. La scena si è rivelata essere veramente molto inquietante. Io non sono clown e sembro più me stesso. E’ molto disturbante, una storta di backstory di Pennywise, che mostra da dove proviene. Potrebbe essere qualcosa che verrà esplorato nel secondo capitolo. L’idea era che l’entità IT fosse inattiva per migliaia di anni. La scena del flashback suggerisce questo”, dice Bill.

IT- Muschietti
Pennywise.

”Il libro è estremamente astratto e metafisico su ciò che significa realmente esistere e riguardo alla fantasia e l’immaginazione di tutte queste cose. Penso che possa essere bello esplorare anche questo. Per dire… cos’è Pennywise? Lui esiste soltanto nell’immaginazione dei bambini. Se non credi che sia reale, non sarà reale. E’ un aspetto interessante da esplorare”.

IT- Muschietti
Una scena del film di Muschietti.

Leggi anche su IT: King parla della scena di sesso dei perdenti