Gerald’s Game, il trailer dell’adattamento di Stephen King

Condividi l'articolo

E’ stato rilasciato finalmente il trailer del nuovo adattamento cinematografico targato Netflix, Gerald’s Game, dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Stephen King ormai sembra essere ovunque! Il mondo del cinema ormai non fa altro che adattare i suoi romanzi, ma cosa possiamo aspettarci ogni volta? IT, che giungerà tra poco nelle sale cinematografiche, è già a detta dello scrittore un gran bel film. A settembre approderà su Netflix invece, Gerald’s Game, diretto da Mike Flanagan.  Flanagan è ormai conosciuto nell’ambito horror, dopo aver diretto Oculus, Ouija 2, Somnia e Hush e aveva già collaborato in quest’ultimo, con Netflix. L’ulteriore collaborazione la vedremo proprio in questo nuovissimo adattamento di King, Gerald’s Game (Il gioco di Gerald).

Quando Mike Flanagan lesse Gerald’s Game (del 1992), era al college. Dopo averlo letto, il regista ebbe due pensieri: uno, era uno dei migliori libri che avesse mai letto, due, sarebbe stato impossibile farci su un film.

Gerald's Game
Gerald’s Game

Che sia difficile da filmare e portare sullo schermo, che Gerald’s Game sia un lavoro buono o meno, lo potremo sapere soltanto quando effettivamente potremo vederlo a settembre. Flanagan non ha da preoccuparsi per il suo Gerald’s Game, perché lo scrittore in persona gli ha dato il pollice in su al riguardo. Il film ha come protagonisti gli attori Carla Gugino (Omicidio in diretta, Sucker Punch, Sin City) , che ha il ruolo principale e Bruce Greenwood (Rambo, Io, Robot).

Uno dei momenti più nervosi della mia carriera è stato quando ho dovuto mandare Gerald’s Game a Stephen King”, dice Mike Flanagan. ”Sappiamo tutti cosa ha detto riguardo allo Shining di Stanley Kubrick e sappiamo le sue opinioni riguardo agli adattamenti dei suoi romanzi. Mi ha risposto molto velocemente e ha davvero amato il film. Mi ha inviato una mail che -non sto esagerando- ho stampato e incorniciato e appeso nel mio salotto. Questo per me è stato uno dei momenti più gratificanti della mia carriera.”

Gerald's Game
Una scena di Gerald’s Game.

Gerald’s Game, tratta la storia di una coppia sposata, Jesse e Gerald, i quali si trovano a fare un gioco erotico a letto, in una villa desolata. Le cose si mettono male quando a Gerald viene, improvvisamente, un infarto e lascia così sola a letto Jesse: ma ammanettata. Jesse comincerà così un lungo periodo di delirio psicologico, dove si troverà sola e senza il minimo aiuto, legata a letto e col costante terrore di morire. Curiosi di vederlo? Aspettate fino al 29 Settembre!

Ecco il trailer ufficiale di Gerald’s Game:

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

Gerald's Game