Top Gun 2 confermato da Tom Cruise, si inizierà l’anno prossimo

Condividi l'articolo

Era ormai parecchio tempo che si parlava della possibilità di vedere un sequel per un grande cult degli anni ’80 come “Top Gun“. Oggi è arrivata la conferma dal protagonista della pellicola originale, Tom Cruise, che tornerà a vestire i panni di Maverick dopo più di 20 anni. L’attore americano, intervistato dalla TV australiana per l’imminente uscita de “La Mummia“, ha dichiarato:”Si farà, è sicuro. Probabilmente si inizierà a girare il prossimo anno.”

Quello che si sa al momento è che tornerà Val Kilmer ad interpretare Iceman e che dietro al progetto, nel ruolo di produttore, c’è Jerry Bruckheimer. Punto di domanda resta il regista. Tony Scott, regista della pellicola originale, è purtroppo venuto a mancare nel 2012. Alcune voci suggeriscono che si potrebbe trattare di Christopher McQuarrie, che ha diretto Tom Cruise nelle sue ultime pellicole come “Jack Reacher” e “Mission Impossible 5″, e che dirigerà anche “Mission Impossible 6″.

Non resta dunque che attendere per conoscere gli ultimi dettagli di produzione, ma di certo si tratta di una buona notizia per i fan della pellicola originale, che potranno tornare a vedere i loro beniamini sfrecciare nel cielo molto presto.

LEGGI ANCHE:  Dracula di Tod Browning - Il padre dell'horror moderno