Successo in style… 10 cose da sapere su Tom Ford

Condividi l'articolo

Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare ben attento a quello in cui vuoi diventare bravo..”

Sempre saggio Rust Cohle che ci ricorda una regola che ammette pochissime eccezioni, Tom Ford è sicuramente una di esse. Nato ad Austin, Texas nel 1961 Ford è stato capace di raggiungere l’apice del successo sia come stilista che come cineasta, infatti dopo aver riportato allo splendore i marchi Gucci e Yves Saint Laurent ha deciso di buttarsi nell’altra sua grande passione, il cinema. E lo ha fatto ovviamente in style con due film da lui scritti e diretti, A Single Man (2008) e Animali Notturni (2016), che hanno immediatamente lasciato il segno.

TOM FORD AVEDON

”Forse sono all’antica ma penso ci debba essere, non mi piace molto la parola, una “morale” nella storia.
Ci devi pensare. Le cose possono essere divertenti, ma se te ne vai dalla sala e non rimane con te, non ti tormenta, non ti sfida, allora non è un successo, secondo me.
Quindi spero di fare film che facciano pensare” 

Logica ferrea applicata a mondi solo in apparenza frivoli, Derek Zoolander lo sopstettava Tom Ford l’ha confermato, nella vita c’è altro oltre ad essere bello bello in modo assurdo.
Qui la grandezza del fichissimo Tom, tra passerelle e macchina da presa, in 10 punti.

LEGGI ANCHE:  L'Italia parte alla conquista di Netflix, parola del ministro dei beni culturali Dario Franceschini

TOM FORD DIRECT II