The Dark Tower – Il trailer ufficiale

Condividi l'articolo

Dopo una lunga attesa è arrivato il primo trailer ufficiale di The Dark Tower. L’epico fantasy-western tratto dalla serie di romanzi di Stephen King vedrà Idris Elba nei panni del pistolero Roland Deschain, in cerca della torre in grado di salvare il proprio mondo dalla distruzione. La sua esistenza è infatti minacciata dalla forza oscura dello stregone Walter Padick, conosciuto come The Man in Black e interpretato da Matthew McConaughey. La saga in passato è stata riadattata anche in una versione a fumetti da parte della Marvel e il 10 agosto arriverà nelle sale italiane anche il suo adattamento cinematografico; il trailer intanto lo trovate subito qui sotto.

 

La storia parla di Jake, un ragazzo tormentato da visioni e sogni in cui gli elementi predominanti sono un pistolero, una torre nera e un uomo in nero; tutti però circondati da un alone di morte. Una delle sue visioni lo conduce a trovare un oggetto molto strano che lo porta in un’altra dimensione e soprattutto dal pistolero protagonista dei suoi sogni. Si ritrova in un universo parallelo chiamato Medio-Mondo per prendere parte alla missione di Roland, ovvero raggiungere la torre nera prima che cada nelle mani di Walter Padick. La struttura è infatti in grado di dominare il tempo e lo spazio e offre un enorme potere, ma raggiungerla non sarà facile per i due eroi che troveranno molte insidie lungo il loro cammino. Una Battaglia tra il bene e il male per Roland e Walter che avranno obiettivi opposti relativi alla torre, così come si vede nelle due locandine di seguito.

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, la Recensione del film di Martin Scorsese

dark tower ver2 xlg dark tower ver3 xlg

Il film è diretto da Nikolaj Arcel già conosciuto per aver scritto e diretto alcuni episodi della serie Fringe, per aver diretto la regia dell’horror Stéphanie e aver scritto la sceneggiatura di Io Sono Leggenda Io Robot. La pellicola, almeno dal trailer, non sembra essere una ripresa fedelissima del romanzo, ma promette un grande spettacolo.