I Dossier della Scimmia: Paolo Bitta

Condividi l'articolo

1376639 664466073586795 1214869970 nNome: Paolo Bitta

Serie Tv: Camera Cafè

Professione: Responsabile ufficio vendite

Frasi Celebri: “Paolo Bitta, un uomo chiamato contratto…vuoi un po’?”, “Stavate parlando di me?”

 

Paolo Bitta è uno dei personaggi principali di Camera Café, una sitcom italiana ambientata interamente davanti ad una macchinetta del caffè, che tornerà nel 2017 su RAI 2, con nuovi fantastici episodi. I vari sketch di 5-10 minuti raccontano le vicende esilaranti e a volte surreali di alcuni impiegati e dirigenti, passandone in rassegna lavoro quotidiano e vicende personali, nonché i continui contrasti con la Digitex, l’azienda concorrente del piano di sopra. Protagonisti assoluti delle vicende sono Luca Nervi e Paolo Bitta, rispettivamente delegato sindacale il primo e responsabile dell’ufficio vendite il secondo; i due inseparabili amici spendono la maggior parte dell’orario d’ufficio a bighellonare in area relax e a prendere in giro i colleghi anziché lavorare. Le loro vittime preferite sono Silvano Rogi, l’imbranato e immaturo contabile che vive ancora con la madre, Patti, segretaria e “ragazza più brutta dell’ufficio” e Pippo, un fattorino omosessuale.

Bittadroid

Paolo ha due figli di nome Brad e Jonathan, (due teppistelli che nonostante la giovane età hanno già avuto problemi con la legge) ed è spostato con Valeria, una donna di cui dice di essere follemente innamorato, ma che tradisce continuamente con una prostituta di nome Maruska.

LEGGI ANCHE:  Luca Bizzarri sull'attacco di Pillon a Fedez: "Un pirla" [FOTO]

Tuttavia, ci sono due passioni che per Paolo sono più importanti di tutto, anche della sua stessa famiglia: i motori e i Pooh. Egli si definisce un “alfista”, infatti guida solo macchine Alfa Romeo e rifiuta categoricamente di guidare un’auto di una qualsiasi altra marca (affermando più volte di essere allergico a tutto ciò che non è Alfa), soprattutto se è una BMW. Per quanto riguarda il suo lato camperista, ogni anno la famiglia Bitta è “costretta” a passare le vacanze a bordo del suo camper superaccessoriato che, nel corso degli anni, ha fatto modificare quasi come un’auto sportiva. La sua rivista preferita – e l’unica che legge – è Camper Magazine, che sfoglia sempre di nascosto in bagno e in area relax.

L’altra grande ragione di vita di Paolo sono i Pooh: venera il gruppo in modo maniacale e sa su di loro più cose dei Pooh stessi; è il loro fan numero uno, conosce a memoria tutte le loro canzoni e non si perde mai un concerto. Al di fuori del lavoro, questo bizzarro personaggio, ama passare le serate alla “Gallina che fuma” a mangiare con Luca e i suoi amici poco raccomandabili tra cui Pino, suo carrozziere di fiducia e fornitore della fortissima grappa con cui Paolo si sbronza appena può, e Budello, un energumeno albanese che ha avuto più volte problemi con la legge.

LEGGI ANCHE:  Morto Stefano D'Orazio, addio allo storico batterista dei Pooh

camera cafe 6 terza puntata francesco pannofino

Camera Café è una delle sitcom più esilaranti ed innovative mai prodotte in Italia (anche se la versione “originale” dello show, è francese) soprattutto grazie ai personaggi pittoreschi e le situazioni che ci ha saputo regalare. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu trasportano la loro amicizia e il loro affiatamento sul set; sembrano veramente divertirsi nel recitare e, a beneficiarne, sono sicuramente tutti gli spettatori e i numerosi fan che questa serie tv è riuscita ad attrarre a sé nel corso degli anni.