Sleeping Beauties, il nuovo romanzo di King, diventerà una serie tv

0
429

Spesso vi parliamo dei lavori tratti dalle opere di Stephen King, e oggi vi diamo una nuova notizia che allungherà la lista degli adattamenti. Infatti, il prossimo romanzo di King Sleeping Beauties (scritto con il figlio Owen), in uscita a settembre, ha già un contratto per diventare una serie televisiva grazie all’accordo tra King e l’Anonymous Content.

Per quello che si sa, il romanzo è ambientato in un futuro lontano in un paese del West Virginia che vive grazie al lavoro di un carcere femminile. Il fantastico irrompe quando le donne vanno a dormire, infatti esse dormono in un bozzolo e se svegliate diventano selvagge ed aggressive. Le donne, inoltre, mentre dormono, viaggiano in luoghi lontani, lasciando gli uomini abbandonati a loro stessi. A fare da protagonista è Evie, una donna che non ha le stesse facoltà mistiche delle altre.

Ovviamente, non essendo stato ancora pubblicato il romanzo, la data di uscita della serie non è ancora nota, si sa solo che i produttori sono Ashley Zalta e Michael Sugar vincitori dell’Oscar per “Il caso Spotlight”.

Sembra proprio che Stephen King sia una garanzia per il mondo dello spettacolo, oltre che per quello letterario. Davvero una leggenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here