Sleeping Beauties, il nuovo romanzo di King, diventerà una serie tv

Condividi l'articolo

Spesso vi parliamo dei lavori tratti dalle opere di Stephen King, e oggi vi diamo una nuova notizia che allungherà la lista degli adattamenti. Infatti, il prossimo romanzo di King Sleeping Beauties (scritto con il figlio Owen), in uscita a settembre, ha già un contratto per diventare una serie televisiva grazie all’accordo tra King e l’Anonymous Content.

Per quello che si sa, il romanzo è ambientato in un futuro lontano in un paese del West Virginia che vive grazie al lavoro di un carcere femminile. Il fantastico irrompe quando le donne vanno a dormire, infatti esse dormono in un bozzolo e se svegliate diventano selvagge ed aggressive. Le donne, inoltre, mentre dormono, viaggiano in luoghi lontani, lasciando gli uomini abbandonati a loro stessi. A fare da protagonista è Evie, una donna che non ha le stesse facoltà mistiche delle altre.

Ovviamente, non essendo stato ancora pubblicato il romanzo, la data di uscita della serie non è ancora nota, si sa solo che i produttori sono Ashley Zalta e Michael Sugar vincitori dell’Oscar per “Il caso Spotlight”.

LEGGI ANCHE:  La serie tv "Streghe" si reincarna in un... Prequel!

Sembra proprio che Stephen King sia una garanzia per il mondo dello spettacolo, oltre che per quello letterario. Davvero una leggenda.