13 Reasons Why: si riflette sulla possibilità di una seconda stagione

Condividi l'articolo

13 Reasons Why (Tredici in Italia) ha riscosso un notevole successo tra il pubblico young adult, sia per la tematica cruda e realistica sia per la godibilità delle puntate. La serie è tratta dal romanzo 13 di Jay Asher e questa stagione ne copre l’intero arco narrativo. Pertanto, non sembra esserci spazio per una seconda stagione, o almeno una possibile seconda stagione dovrà sorgere interamente da materiale originale.

Però, il successo della serie targata Netflix ha spinto i produttori e lo stesso scrittore ad interrogarsi su una possibile seconda stagione. Le prime parole sull’argomento arrivano proprio dalla produttrice Selena Gomez che ad un intervista per THR si è espressa in questo modo: “Non sappiamo dove si può arrivare, ma sappiamo che ci sono tante storie e tanti personaggi che s’intrecciano. Per questo motivo il prodotto si può trasformare in una vera e propria serie. Quindi vedremo”.

Anche l’attrice Katherine Langford (Hannah) è della stessa opinione della Gomez:”ci sono molte storie da raccontare. Sarebbe fantastico poter continuare a raccontarle. Nella stagione ci sono talmente tanti cliffhangers che sul finale ho dovuto sedermi per l’emozione. Ma non mi soffermai sul futuro appena finita di vedere”. Inoltre, anche il creatore Brian Yorkey ad un’intervista a ETOnline ha ribadito la volontà di continuare.

LEGGI ANCHE:  Concluse le riprese di The Irishman, parola di Martin Scorsese

Infine, anche Jay Asher, pur essendo consapevole che il suo romanzo non ha sviluppi futuri da regalare alla serie, ha detto di essere d’accordo ad una nuova stagione, dati i numerosi interrogativi lasciati dalla chiusura di queste tredici puntate. Infatti, lo scrittore sostiene di aver avuto delle idee per un eventuale sviluppo e che poi ha rinunciato a scrivere, ma ha ribadito il suo interesse nel veder sviluppate queste idee sul piccolo schermo.

Sembra davvero che il dibattito tra i creatori sia aperto e che probabilmente il successo della serie non verrà lasciato ad una sola e auto conclusiva stagione.

Seguite Punto Netflix Italia per non perdervi niente dell’universo Netflix