Gone Girl (2014)
David Fincher non poteva far scelta migliore per l’interpretazione del protagonista Nick Dunne. Il ruolo calza a pennello per il fastidiosamente inespressivo e per quello curiosamente adeguado Ben Affleck. La trama racconta della misteriosa scomparsa della moglie (la bellissima e glaciale Rosamund Pike) nel giorno del loro quinto anniversario. Tutte le prove indicano che il colpevole sia proprio il marito Nick. I personaggi ci vengono presentati volutamente cinici e freddi ed è impossibile empatizzare con loro. Ci immergiamo in un thriller dove l’amore, nella sua accezione peggiore, è protagonista e viene riassunto come la bugia più grande di tutte.



![L’Odissea: Tom Holland nelle prime immagini dal set [FOTO] l'odissea](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/03/lodissea-218x150.jpg)

![The Odyssey: Matt Damon è Ulisse nella prima foto dal film di Nolan [FOTO] Odyssey](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/02/image-190-218x150.png)
![L’Odissea: il primo sguardo al Cavallo di Troia [FOTO] l'odissea, nolan](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/02/lodissea-nolan-218x150.png)

