Hell or Hight Water (2016)
Il regista David Mackenzie confeziona un ottimo film che può essere definito come un western moderno. I protagonisti sono due fratelli costretti a rapinare delle banche per ripagare gli assillanti debiti. I personaggi sono ben caratterizzati: il maggiore, divorziato, il cui unico pensiero è quello di dare un futuro ai figli; il minore è la classica testa calda appena uscita di prigione; infine Jeff Bridges, nella parte di un Texas Ranger sull’orlo della pensione. Il vero antagonista è invece il sistema economico americano, nello specifico una banca americana, colpevole dell’inaridimento delle persone (metafora ben visibile nel paesaggio) e indirettamente, della morte della madre dei fratelli.



![L’Odissea: Tom Holland nelle prime immagini dal set [FOTO] l'odissea](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/03/lodissea-218x150.jpg)

![The Odyssey: Matt Damon è Ulisse nella prima foto dal film di Nolan [FOTO] Odyssey](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/02/image-190-218x150.png)
![L’Odissea: il primo sguardo al Cavallo di Troia [FOTO] l'odissea, nolan](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/02/lodissea-nolan-218x150.png)

