Possibile il ritorno di Yoda in “Star Wars: The Last Jedi”

Condividi l'articolo

Da mesi si parlava della possibilità di vedere il maestro Yoda nella nuova pellicola della saga di Star Wars, in uscita a fine anno. Sebbene, come sappiamo, lo jedi è fisicamente morto nel sesto episodio, grazie agli insegnamenti di Qui-Gon ha il potere di apparire come spettro, come già visto al termine dello stesso capitolo.

Voci che oggi sembrano ancora più plausibili, dopo che Frank Oz, storica voce del maestro Yoda, ha dichiarato alla rivista Variety che non può né confermare né smentire il proprio coinvolgimento in “Star Wars: The Last Jedi“.

“Mi sento come un prigioniero di guerra, posso solo darvi il mio nome, grado e numero seriale. Per essere onesto con le persone che me lo hanno chiesto , devo dire che mi è stato chiesto di non parlarne. Io amo Yoda. Sarò molto felice di parlarne quando mi consentiranno di farlo.”

Dichiarazioni che potrebbero significare però anche un possibile coinvolgimento in altre pellicole messe in cantiere dalla Disney, come un’apparizione nello spinoff di Han Solo o addirittura un capitolo dedicato interamente al piccolo Jedi verde.

LEGGI ANCHE:  Will Smith entra nel cast di Dumbo di Tim Burton