Un horror ambientato nel mondo del mago di Oz

Condividi l'articolo

La New Line Cinema ha deciso di buttarsi nello sviluppo di un nuovo progetto molto particolare. Il mago di Oz, l’universo creato da L. Frank Baum, è stato capace di regalare al pubblico una storia che non stanca mai e che potrebbe fare ritorno sul grande schermo in una versione inedita. La casa cinematografica ha infatti deciso di lanciare un horror ambientato nello stesso mondo Oz; una scelta curiosa ma anche molto accattivante.

La sceneggiatura è opera di Mike Van Waes, scrittore esordiente nel mondo del cinema che rappresenta, per ora, l’unica certezza del film. La New Line ha infatti acquistato la sceneggiatura ma non ha ancora trovato né un produttore né un regista, lasciando il progetto nelle fasi iniziali del suo sviluppo. Non è quindi dato sapere se il film verrà realizzato o meno, ma visto il continuo attingere a vecchi brand da parte di Hollywood, per creare nuovi prodotti, non ci stupirebbe vedere una nuova pellicola ispirata anche a questo mondo.

Nonostante Van Waes sia ancora sconosciuto ha già venduto lo scorso anno un altro script alla Warner Bros. La sceneggiatura, intitolata Hammerspace, racconta la storia di un ragazzo con una malattia terminale alla ricerca del padre scomparso. Ragazzo che finirà per trovare una chiave in grado di aprire un portale verso un mondo parallelo fatto di cartoni animati.