Alien: Covenant – Il prologo “l’ultima cena” (video)

Condividi l'articolo

Sul canale americano FX è andato in onda ieri sera, durante il nuovo episodio di Legion, il prologo di Alien: Covenant, della durata di ben 5 minuti. Il video mostra l’ultima cena dell’equipaggio prima che entrino nel criosonno. Un ultimo brindisi prima che le coppie dell’astronave Covenant, comincino il loro viaggio verso il nuovo pianeta, dove dovranno dare inizio ad una colonia umana.

Il prologo, ideato da Ridley Scott e diretto dal figlio, Luke Scott, inizia mostrando il droide Walter, Michael Fassbender, eseguire una visita medica a Daniels, Katherine Waterson. In seguito il capitano Branson, interpretato da James Franco, decide di andare a letto prima del previsto, lasciando l’equipaggio senza supervisore e permettendogli di festeggiare l’inizio della missione.

Qui di seguito la sinossi ufficiale del film:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel che è iniziata con Prometheus – e si connette direttamente all’opera sci-fi di Scott del 1979. Diretti a un pianeta remota in un angolo lontano della galassia, i membri dell’equipaggio della nave-colonia Covenant scoprono quello che pensano essere un paradiso fuori dalle cartine geografiche, ma è in realtà un mondo dark e pericoloso il cui solo abitante è il “synthetic” David (Michael Fassbender), rimasto in vita dopo la spedizione Prometheus“.

LEGGI ANCHE:  I 10 film più filosofici di sempre

Il sequel è pronto per essere molto più spaventoso del suo predecessore e si svolgerà 10 anni dopo gli eventi del primo film; dando la possibilità a Fassbender di recitare entrambi i ruoli di Walter, il nuovo droide, e David, la sua versione precedente sopravvissuta a Prometheus.