La La Land – 5 curiosità sul musical con Emma Stone e Ryan Gosling

Condividi l'articolo

UNA NUOVA COPPIA ICONICA

Questo è ciò che cercava il giovane cineasta, una nuova coppia iconica – basata sulla vecchia Hollywood – quanto più simile a coppie storiche come Fred e Ginger, Bogart e Bacall, Myrna Loy e Dick Powell. Ci è riuscito? Direi proprio di sì.
Ryan Gosling ed Emma Stone, già colleghi in Crazy, stupid, love e Gangster squad, si sono rivelati la scelta azzeccata per colpire dritto al cuore lo spettatore ed essere immediatamente indimenticabili. E pensare che potevano non essere loro i protagonisti di La La Land. Infatti, inizialmente le parti erano state affidate ad Emma Watson e Miles Teller che poi rifiutarono in favore di altre produzioni (per fortuna, mi viene da dire). E se per Gosling era un desiderio da realizzare quello di far parte di un musical nonché una totale sfida per le sue capacità, per la bella e brava Stone si è rivelato tutto relativamente semplice essendo già una veterana di Broadway ed avendo già danzato in passato. Parla Emma:

LEGGI ANCHE:  La conversazione tra Warren Beatty e Faye Dunaway post-premiazione

Abbiamo lavorato molto alla preparazione con la coreografa Mandy Moore e per due mesi abbiamo provato ogni giorno. È stato molto divertente perché avevo già fatto danza in passato ma questa volta ho dovuto imparare il tip tap, la danza jazz e da sala, un linguaggio completamente nuovo.

Ma l’impegno non è stato fondamentale solo per il ballo. Ryan, infatti, ha trascorso ben tre mesi a suonare il pianoforte, imparando alla perfezione l’utilizzo di questo strumento – così tanto che perfino il comprimario John Legend si disse invidioso delle capacità di Gosling come musicista. Lo stesso regista dichiarò che in tutto il film non c’è nessun primo piano delle mani di Sebastian che sia di una controfigura. E non finisce qui, i nostri ragazzi (compreso J.K. Simmons) hanno anche registrato la colonna sonora del film, di cui due tracce – Audition e City of Stars – cantate dal vivo sul set. Che dire, complimenti a questi due talenti a tutto tondo!

LEGGI ANCHE:  Emma Stone risponde al ragazzo che l'ha invitata al ballo