Mackie critica Harry Potter per la mancanza di diversità

Parlando con Inverse, Anthony Mackie ha criticato la mancanza di diversità nel franchise di Harry Potter

anthony mackie, harry potter
Condividi l'articolo

Anthony Mackie è una delle star dell’MCU notoriamente più esplicite con le sue opinioni sui problemi. L’attore ha molto a cuore la rappresentazione delle persone nere nel cinema e ha recentemente criticato, durante in’intervista con Inverse, il franchise di Harry Potter a causa della scarsa diversità e rappresentazione. L’interprete di Falcon ha anche attaccato Il Signore degli Anelli per lo stesso motivo.

Harry Potter non aveva fottuti amici neri – ha detto Anhtony Mackie. Frodo ha attraversato l’intero universo e non ha mai incontrato un tizio nero. Voglio vedere Frodo nel ghetto, se mai sarò il Saturday Night Live farò questa gag

Vi ricordiamo che qualche settimana fa fa Warner Bros ha annunciato la produzione di una serie tv ad hoc dedicata ad Harry Potter nella quale ogni stagione racconterà le vicende di un libro con J.K. Rowling come produttore esecutivo (qui i dettagli). Dunque dopo molti anni abituati a conoscere i personaggi della saga tramite i volti degli iconici attori dovremo fare i conti con un nuovo casting. Vedremo dunque se in questa nuova versione della storia verranno introdotti un maggior numero di attori neri.

Ritroveremo invece Anthony Mackie in Captain America: Brave New World, quarto capitolo dedicato al celebre vendicatore interpretato inizialmente da Chris Evans e nel quale avremo l’esordio nel MCU di Harrison Ford nei panni di  Thaddeus “Thunderbolt” Ross, in sostituzione del compianto William Hurt, che ha lasciato questo mondo lo scorso marzo.

Che ne pensate?

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa