Jimmy Kimmel commenta il ‘Zitta, porcellina’ di Trump

Durante il suo show, Jimmy Kimmel ha commentato il 'Zitta, porcellina' di Trump, non mandandole di certo a dire

Jimmy Kimmel vs. Donald Trump agli Oscar 2024
Credits: Youtube/Jimmy Kimmel’s Oscars Monologue 2024 Credits: Youtube/A Trump vs. Biden Rematch: What's Different in 2024? | WSJ
Condividi l'articolo

Jimmy Kimmel non le manda a dire.

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

In un nuovo monologo particolarmente incisivo, Jimmy Kimmel ha nuovamente preso di mira Donald Trump, commentando la recente reazione del presidente statunitense alle domande dei giornalisti su temi a lui sgraditi. Il comico ha collegato l’episodio al clima politico acceso seguito alla decisione di Camera e Senato di rendere pubblici i file relativi al caso Epstein.

Kimmel ha aperto il suo intervento sottolineando come il momento non sia dei più sereni per l’ex presidente: “Trump non è un tipo allegro in questo momento. Ogni volta che gli chiedono di Jeffrey Epstein, perde la testa.”

Durante la trasmissione è stato mostrato un video diventato virale in cui Trump, a bordo dell’Air Force One, indica una giornalista e le dice: “Stai zitta, porcellina.” (qui per vederlo). Commentando le immagini, Jimmy Kimmel ha osservato:

L’ha chiamata maialino. Ha detto ‘Zitto, maialino’ a un giornalista e la cosa non ha fatto notizia… Se un uomo si fosse rivolto in quel modo a una collega in un video di formazione sulle molestie sul posto di lavoro, avresti pensato: ‘Ah, questo è esagerato. Nessuno lo farebbe’. Se il pilota dell’Air Force One si fosse comportato come il presidente, non gli sarebbe stato permesso di pilotare l’aereo.

Il conduttore ha poi criticato la reazione di Trump alle domande poste alla Casa Bianca da Mary Bruce di ABC News. La giornalista aveva chiesto chiarimenti sull’omicidio dell’editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi, durante un incontro del presidente con il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman.

LEGGI ANCHE:  Tom Petty: la famiglia attacca Trump per aver utilizzato una sua canzone

Bruce aveva inoltre domandato informazioni sui file Epstein, ricevendo come replica da Trump di essere una “terribile giornalista” e un attacco diretto ad ABC:

La vostra pessima azienda è uno dei responsabili… Penso che la licenza dovrebbe essere revocata ad ABC perché le vostre notizie sono così false e così sbagliate. E abbiamo un ottimo commissario, il presidente, che dovrebbe occuparsene

Secondo Jimmy Kimmel, il riferimento era probabilmente al presidente della FCC, Brendan Carr, già coinvolto nella sospensione del conduttore avvenuta a settembre. Kimmel ha ribattuto:

Non lo so, l’ultima volta che il tuo agente della FCC ha controllato la situazione non è andata molto bene per te

Come riportato in precedenza da Variety, il ritorno di Jimmy Kimmel su ABC dopo la sospensione ha registrato ascolti record: con 6,3 milioni di spettatori, si tratta dell’episodio regolare più visto nella storia del programma, al netto delle puntate speciali della domenica trasmesse dopo eventi di grande portata come gli Oscar.

LEGGI ANCHE:  IDLES: Ultra Mono è la voce degli oppressi

Che ne pensate?