Nonostante le recenti turbolenze, David Harbour è apparso sereno e sorridente durante la première di Stranger Things 5, tenutasi il 6 novembre al TCL Chinese Theater di Los Angeles. L’attore, che interpreta il capo Hopper nella celebre serie Netflix, ha condiviso momenti di affetto e complicità con la co-protagonista Millie Bobby Brown, attirando l’attenzione di fan e fotografi.
I due sono arrivati insieme sul red carpet, scambiandosi abbracci e selfie con il pubblico. Durante le interviste, la Brown ha espresso parole affettuose nei confronti di Harbour, sottolineando il loro legame speciale:
Ho ovviamente un legame davvero speciale con David perché abbiamo un rapporto padre-figlia e giriamo ogni scena insieme… È stato così speciale averlo con me in questo percorso
David Harbour, che ha concesso un’unica intervista a Entertainment Tonight, ha ricambiato i complimenti nei confronti di Millie Bobby Brown:
La adoro e sono orgoglioso di vederli crescere e diventare artisti così grandiosi… Questo progetto in particolare è così speciale e ci siamo conosciuti così profondamente
L’apparente serenità tra i due sul red carpet arriva pochi giorni dopo la notizia diffusa dal Daily Mail il 1° novembre, secondo cui Millie Bobby Brown avrebbe sporto denuncia per bullismo e molestie contro Harbour prima dell’inizio delle riprese della quinta stagione.
Né l’attore né la giovane star hanno commentato pubblicamente la vicenda, e Harbour ha limitato le sue interazioni con la stampa durante la première. Fonti vicine alla produzione hanno confermato a Variety che è stata aperta un’indagine interna, poi risolta, sulla denuncia presentata da Millie Bobby Brown.
Secondo esperti di pubbliche relazioni citati da Variety, la coreografia della serata — dall’arrivo congiunto di Brown e Harbour fino all’apparizione dell’intero cast sul palco — sarebbe stata pensata per mostrare unità e compattezza.
L’obiettivo in queste situazioni è non peggiorare la situazione – ha spiegato un responsabile PR specializzato in crisi d’immagine.
Netflix ha condiviso sui propri canali social un video che ritrae Millie Bobby Brown e David Harbour scherzare e salutare i fan, ricevendo commenti positivi e reazioni entusiaste. Anche il brand di moda di Brown, Florence by Mills, ha rilanciato il video con un’emoji a forma di cuore. Molti fan hanno interpretato le voci di tensione tra i due attori come “molto rumore per nulla”.
Interrogati sul caso, i creatori Matt e Ross Duffer e il produttore esecutivo Shawn Levy hanno preferito non fare nomi, ma hanno ribadito l’importanza di mantenere un ambiente di lavoro sicuro:
Consideriamo questa troupe e questo cast come una famiglia, e quindi ci trattiamo con rispetto – ha dichiarato Levy.
Facciamo questo lavoro da dieci anni con questo cast, e a questo punto sono diventati una famiglia. Niente è più importante che avere un set in cui tutti si sentano al sicuro e felici
Nel corso delle prime quattro stagioni di Stranger Things, il personaggio di Undici (Millie Bobby Brown) e quello di Hopper (David Harbour) sviluppano un legame padre-figlia, centrale nella narrazione. Dopo un periodo di tensione nelle stagioni 2 e 3, i due tornano a condividere scene significative nel capitolo finale, la cui uscita è tra le più attese del 2025.
La controversia è esplosa in un momento delicato per David Harbour, impegnato su più fronti professionali — tra cui la serie DTF St. Louis della HBO e Avengers: Doomsday della Marvel, in uscita nel 2026 — e personali.
Il Daily Mail ha riportato che la notizia della denuncia sarebbe trapelata da “un’amica” dell’ex moglie di Harbour, la cantante Lily Allen. Il divorzio tra i due, già molto discusso, è stato accompagnato dal nuovo album di Allen, West End Girl, che descrive in dettaglio la presunta infedeltà dell’attore. Nella recensione di Variety, Chris Willman ha definito l’album “un disco di divorzio con la D maiuscola”, sottolineando come la loro relazione, iniziata come una fiaba, si sia conclusa in modo doloroso.