The Testament Of Ann Lee, il Trailer del film con Seyfried

Ecco il trailer ufficiale di The Testament of Ann Lee, il nuovo dramma storico diretto da Mona Fastvold e interpretato da Amanda Seyfried

the Testament of ann lee
Condividi l'articolo

Curiosi di questo The Testament of Ann Lee?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

È stato pubblicato il trailer ufficiale di The Testament of Ann Lee, il nuovo dramma storico diretto da Mona Fastvold e interpretato da Amanda Seyfried (qui la nostra recensione). Il film, ambientato nel XVIII secolo, racconta la vita di Ann Lee, leader religiosa e fondatrice del movimento degli Shaker, venerata dai suoi seguaci come incarnazione femminile di Cristo.

La pellicola esplora la nascita di una società utopica fondata su ideali di fede, purezza e comunità, mostrando i rituali di culto degli Shaker — caratterizzati da canti e danze — in un racconto che intreccia spiritualità, isolamento e emancipazione femminile. Oltre a una ricostruzione storica minuziosa, il film include oltre una dozzina di inni originali composti appositamente per la colonna sonora.

The Testament of Ann Lee ha conquistato pubblico e critica ai festival internazionali. Amanda Seyfried sta ricevendo ampi consensi per la sua intensa interpretazione, tanto che il direttore dei premi di Variety, Clayton Davis, prevede per lei una probabile candidatura come Miglior Attrice ai prossimi Oscar.

LEGGI ANCHE:  Attori e disturbi psichici: 10 esempi

Nel cast figurano anche Lewis Pullman, Thomasin McKenzie, Stacy Martin, Christopher Abbott e Tim Blake Nelson, a conferma di un ensemble di altissimo livello.

La regia e la sceneggiatura sono firmate da Mona Fastvold, che produce il film insieme a Brady Corbet. I due avevano già collaborato al pluripremiato The Brutalist, vincitore di tre Oscar (Miglior Attore Protagonista ad Adrien Brody, Miglior Fotografia e Miglior Colonna Sonora Originale) e tre Golden Globe, tra cui Miglior Film Drammatico e Miglior Regia per Corbet.

Presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 1° settembre, The Testament of Ann Lee ha gareggiato per il Leone d’Oro, ricevendo una standing ovation di 15 minuti per la straordinaria interpretazione di Seyfried.

Con una regia elegante, una protagonista magnetica e una riflessione potente sul ruolo della donna nella fede e nella società, The Testament of Ann Lee si candida a essere uno dei film più acclamati della stagione.