Mercoledì: la Recensione della Seconda Stagione, Parte 2

Mercoledì
Condividi l'articolo

La seconda stagione di Mercoledì è finita: a voi è piaciuta? Ecco la nostra recensione

È uscita oggi, 3 settembre, la parte due della seconda stagione dell’acclamata serie Mercoledì. L’ultimo episodio della prima parte aveva lasciato i fan con dubbi e colpi di scena come le uccisioni della dottoressa Fairburn e della sua assistete Judi (artefice dell’esperimento LOIS per la cattura dei reietti), per mano dello zombie Slurp, risvegliato da Pugsley (Isaac Ordonez), all’interno del manicomio Willow Hill.

Per poi vedere, successivamente Marilyn Thornhill che viene uccisa da Tyler (Hunter Doohan), sottoforma di Hyde e Mercoledì scaraventata dalla finestra. Una conclusione che lascia i fan con la voglia irrefrenabile di sapere come andrà avanti la narrazione.

Ecco infatti che si arriva nella parte due con Mercoledì in coma che poco dopo si risveglia, cercando in tutti i modi di riprendere i suoi poteri e di risolvere le varie questioni che circondano la sua vita. Il personaggio centrale qui è Isaac Night, lo zombie amico di Pugsley che si rivelerà essere il vero antagonista dell’intera stagione.

Isaac però non è l’unica new entry ma ci sarà anche Franciose (Frances O’Connor), sua sorella, che darà del filo da torcere a Mercoledì e che insieme riusciranno a creare non pochi problemi. Inoltre si potrà assistere al cameo di Lady Gaga nei panni di Rosaline Rotwood, un’ex docente della Nevermore e ad un ritorno al passato, dato dalla presenza della preside Larissa (Gwendoline Christie), che torna sottoforma di spirito, in grado di guidare la protagonista.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì 2: ecco il Trailer completo della seconda stagione con Jenna Ortega! [VIDEO]

Tutti questi nuovi personaggi in Mercoledì rendono la trama ancora più avvincente, si assiste a storie che si intrecciano e a plot twist inaspettati. Si mette in primo piano, come detto precedentemente, la figura di Isaac Night, genio folle, enigmatico, dall’aspetto simile a quello di Edward in Edward mani di forbice e a Victor Van Dort de La sposa cadavere, insomma un vero e proprio personaggio firmato Tim Burton, che offrirà plot twist che condurranno alla scoperta di vari segreti, coinvolgendo soprattutto Morticia e Gomez, i veri re e regina dei segreti più oscuri e nascosti.

image 17

Oltre questo però ci saranno tanti altri personaggi che compiranno azioni in grado di coinvolgere, come il preside Barry Dort (Steve Buscemi), che renderà veritiera la frase “l’apparenza inganna” o il personaggio di Agnes (Evie Templeton), la stalker di Mercoledì che avrà un’evoluzione importante all’interno di questa seconda parte, riuscendo a mostrarsi per quella che è e rivelandosi un’ottima sorpresa agli occhi dei fan. Inoltre si osserverà di nuovo il rapporto madre figlia e il rapporto di Mercoledì con Enid (Emma Myers), che potrebbe subire alcune battute d’arresto ma che riesce a mostrarsi sempre vero e pieno di sfumature.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì balla con Batman in un geniale mashup [VIDEO]

Il finale in aggiunta, dona un altro colpo di scena che lascia con il fiato sospeso, grazie soprattutto all’introduzione di un ulteriore personaggio che potrebbe essere il protagonista della stagione successiva, ma per questo bisognerà attendere.  

Insomma in fin dei conti c’è molto materiale su cui concentrarsi e che bisogna assolutamente guardare per vederne lo sviluppo. Questa seconda parte di Mercoledì si è rivelata essere molto più avvincente della prima anche se rischia spesso di essere ripetitiva, visto che in ogni stagione si torna alla stessa storia: Mercoledì che risolve gli intrighi e un’antagonista che è il cattivo del momento.

Questo fattore rischia di danneggiare, alla lunga, la serie e stancare i fan con cose già viste. Ovviamente si spera possa non succedere mai, visto non solo l’enorme successo di Mercoledì ma vista anche la bravura e competenza dei creatori, del cast e del regista. Tim Burton difficilmente sbaglia un colpo, ed è proprio ciò a cui bisogna aggrapparsi!

A cura di Sara Tersigni

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

RECENSIONE
VOTO:
Articolo precedenteCall of Duty: in arrivo il film live-action da Paramount
mercoledi-2-parte-2-recensione La seconda stagione di Mercoledì è finita: a voi è piaciuta? Ecco la nostra recensione È uscita oggi, 3 settembre, la parte due della seconda stagione dell’acclamata serie Mercoledì. L’ultimo episodio della prima parte aveva lasciato i fan con dubbi e colpi di scena come...