Morto a 102 anni Papa Jake, veterano della WWII e TikToker con 1,2 milioni di follower

Jake
Credits: Getty Images
Condividi l'articolo

Jake Larson, classe 1922, partecipò allo sbarco in Normandia e da veterano eroe di guerra decorato ha ammassato negli ultimi anni 1,2 milioni di follower su TikTok. Ci lascia dopo una lunga vita, a 102 anni

Jake Larson, noto come “Papa Jake”, era un veterano della Seconda Guerra Mondiale ma anche un influencer molto seguito su TikTok, e questo nonostante la sua veneranda età: nato nel 1922, al momento della sua morte aveva 102 anni e 1,2 milioni di follower sulla popolare piattaforma social.

Il 6 giugno 1944 fu tra i 34mila soldati alleati che sbarcarono a Omaha Beach durante l’invasione della costa francese – il famoso D-Day. A quanto pare sopravvisse per un pelo, guadagnandosi una Stella di Bronzo e la Legion d’Onore francese come premio per il coraggio dimostrato in battaglia.

image 222

Su TikTok ha conquistato tantissimi fan raccontando le sue storie di guerra, e spiegando in maniera molto pragmatica: “Dovevamo liberare il mondo da questo tizio chiamato Hitler“. La popolarità social gli ha arriso, portandogli un altissimo numero di follower e 11 milioni e rotti di like, cosa di norma impensabile per un ultracentenario.

LEGGI ANCHE:  TikToker si finge morto, poi partecipa al suo funerale [VIDEO]

L’annuncio della morte di Jake è stato diffuso dalla pronipote Mickaela, che ha confortato tutti assicurando che l’anziano veterano è morto “pacificamente, continuando a fare battute fino alla fine”. Mickaela ha promesso di continuare a condividere le sue storie per onorare la sua memoria.

Fonte: Pubity

Continuate a seguirci su LaScimmaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp