Cosa collega Alien: Romulus e The Last of Us? Lo svela il regista Fede Alvarez
Alien: Romulus e il franchise di The Last of Us sono molto distanti tra loro: da una parte una delle più longeve e popolari saghe sci-fi horror alla prova di un nuovo film che faccia ripartire al serie, dall’altra i videogiochi (e la serie tv) ambientati in una post-apocalisse in cui i protagonisti devono vedersela con infetti fungini.
Eppure, tra i due è sorto un imprevedibile collegamento a doppio filo. Lo svela su X lo stesso regista di Alien: Romulus, Fede Alvarez (ovviamente è SPOILER): “Fun fact. Stavo giocando a The Last of Us 2 quando scrivevo Alien: Romulus. La storia di Dina incinta mi ha fatto pensare di avere il personaggio di Kay incinta a sua volta“.



![The Last of Us 2: Craig Mazin spiega perché Ellie dice “diventerò padre” [VIDEO] Ellie](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/06/image-110-218x150.png)

![The Last of Us 2: perché nella serie Ellie non ucc*de il cane all’acquario [VIDEO] cane](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-306-218x150.png)


![The Last of Us 2: le (notevoli) differenze col gioco nella scena dell’acquario [VIDEO] acquario](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-282-218x150.png)

