Harry Potter: quando Jason Isaacs fece piangere Tom Felton sul set

Tom
Condividi l'articolo

Jason Isaacs, interprete di Lucius Malfoy, fece piangere suo “figlio” Tom Felton, cioè Draco, sul set di Harry Potter e la Camera dei Segreti. Ecco cosa accadde

Un piccolo involontario incidente sul set per Jason Isaacs e Tom Felton, interpreti nella saga di Harry Potter rispettivamente di Lucius e Draco Malfoy. Si tratta fondamentalmente di due tra gli antagonisti della saga, in quanto membri di una delle famiglie di maghi di “sangue puro” fedeli a Voldemort, ma in seguito piuttosto esitanti a seguirlo davvero.

L’aneddoto che ci interessa risale al secondo film, La Camera dei Segreti. In una scena, poi eliminata dal film, i due si trovavano nel famoso negozio di Magie Sinister a Nocturn Alley, e Draco dimostrava interesse eccessivo per gli oggetti nel negozio. Per tenerlo tranquillo, Lucius lo colpiva con il suo bastone dalla testa di serpente. Peccato che il serpente, seppur finto, avesse comunque denti appuntiti e affilati.

Isaacs ferì quindi inconsapevolmente Felton, il quale si riempì gli occhi di lacrime per il dolore ma continuò pare a recitare, sfruttando il momento per accentuare il dolore di Draco e sottolineare il rapporto di contorta sudditanza nei confronti del padre. Da sottolineare che all’epoca Felton era poco più che un bambino.

LEGGI ANCHE:  Hogwarts Legacy, il trailer del gioco di Harry Potter per PS5 [VIDEO]

Sulla scena, Isaacs ricorda: “La prima scena che ho girato è stata effettivamente tagliata, è nelle scene eliminate. Draco ha toccato qualcosa, e io ho usato questo bastone e gli ho detto: ‘Non toccare niente, Draco’. Ma non sapevo quanto fossero affilati i denti, sono andati dritti nelle mani del piccolo Tom”.

“E lui mi ha guardato e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime, e io gli ho detto: ‘Tom, mi dispiace tanto, non mi ero reso conto di quanto fossero affilati e pesanti’. E lui ha risposto: ‘Va bene, fa bene alla scena’”. Una performance super-professionale, nonostante l’età! Del resto, almeno nei primi film, Draco rimane uno dei personaggi più convincenti della saga a livello di caratterizzazione.

Fonte: Coming Soon

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp