Nicholas Galitzine parla dei suoi ruoli queer da etero

Intervistato da GQ, Nicholas Galitzine ha parlato dei molti ruoli queer interpretati negli ultimi anni

Nicholas Galitzine
Condividi l'articolo

Parla Nicholas Galitzine

Su Amazon Prime Video trovate The Idea Of You,  film di Michael Showalter con protagonsti Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. La trama segue la storia d’amore che intraprende la mamma single quarantenne Solène Marchand dopo aver portato la figlia adolescente al Coachella, con il 24enne Hayes Campbell, il cantante di una famosa boy band chiamata August Moon.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

L’attore per l’occasione si è seduto a parlare con GQ della sua carriera e di come abbia spesso avuto a che fare con ruoli queer. L’anno scorso ha infatti recitato al fianco di Taylor Zakhar Perez nel film d’amore gay di Prime Video Red White and Royal Blue, nel 2016 ha interpretato un giocatore di rugby gay non dichiarato nel film Handsome Devil e nel 2020 un personaggio bisessuale in The Craft: Legacy. Parlando di questo particolare trend Nicholas Galitzine ha detto:

Mi identifico come un uomo etero, ma ho preso parte ad alcune incredibili storie queer. A volte ho provato un senso di incertezza sul fatto di occupare lo spazio di qualcuno, e forse di senso di colpa. Allo stesso tempo, vedo questi personaggi non solo in base alla loro sessualità

Penso che la cosa più importante per me sia essere preso sul serio come artista – ha detto Nicholas Galitzine riguardo alla sua carriera. Non vi dico di piangere per me adesso, ma è stato difficile far parte di una conversazione che mi faccia sentire come se fossi un taglio di manzo al mercato della carne. Penso che essere la mia caratteristica distintiva sia qualcosa di cui sono costantemente terrorizzato.

L’attore in un’altra recente intervista con HuffPost UK, ha detto che secondo lui “ci sono una serie di ragioni” per cui gli sono stati offerti così tanti ruoli gay o queer.

Prima di tutto, ho davvero tanti amici all’interno della comunità, e so che molti di loro non si sentivano come se avessero vissuto queste storie mentre crescevano – ha detto aggiungendo che è incuriosito dalla vulnerabilità e dal dover nascondersi e che i ruoli erano tutti personaggi davvero ricchi di per sé

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa